Che cos’è “La Teoria del Tutto”? Scopriamolo grazie a questo video

Che cos’è “La Teoria del Tutto”? Scopriamolo grazie a questo video

Di Filippo Magnifico

the-theory-of-everything-eddie-redmayne-felicity-jones

Eddie Redmayne interpreta Stephen Hawking, uno dei più grandi scienziati contemporanei, ne La teoria del tutto. Un’interpretazione che gli varrà l’Oscar? in molti sono pronti a giurarlo. Nell’attesa che il film faccia il suo ingresso nelle sale italiane possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, incentrato proprio sulla “Teoria del Tutto”:

La teoria del tutto racconta la straordinaria ma anche drammatica storia di un grande uomo e di una grande donna che, insieme, hanno lottato contro una devastante malattia. Lui è Stephen Hawking, famoso per i suoi rivoluzionari studi sui buchi neri e l’origine dell’universo che dall’età di 20 anni viene colpito da una malattia degenerativa che l’ha immobilizzato; lei è la sua prima moglie Jane Wide (Felicity Jones) che, conosciuta ai tempi dell’università, l’ha supportato negli anni nella sua lotta quotidiana contro la malattia e nella strada verso il successo.

Theory of Everything Eddie Redmayne foto dal film 1

Prodotto dalla Focus Features, La teoria del tutto è diretto da James Marsh, l’acclamato regista premio Oscar di Man on Wire. Il film si basa sul libro Travelling to Infinity scritto appunto dalla prima moglie di Hawking, Jane. Nel cast anche David Thewlis ed Emily Watson; il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, dove ha raccolto ottime recensioni che hanno in particolar modo sottolineato la strepitosa interpretazione di Redmayne. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 7 novembre 2014, in perfetta tempistica da Oscar, mentre da noi la pellicola arriverà il 15 gennaio 2015, prima però verrà presentata in anteprima durante la 32° edizione del Torino Film Festival.

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Memory: Il film Jessica Chastain e Peter Sarsgaard arriverà nelle sale italiane a marzo 21 Febbraio 2024 - 16:15

Memory premiato con la Coppa Volpi al Miglior Attore per la fantastica interpretazione di Peter Sarsgaard, sarà disponibile nelle nostre sale da marzo.

Challengers: Il film di Luca Guadagnino con Zendaya nei cinema italiani da aprile 21 Febbraio 2024 - 15:27

Abbiamo la nuova data di uscita nelle sale di Challengers, il film di Luca Guadagnino rinviato a questa primavera a causa dello sciopero degli attori.

Ronja. La figlia del brigante: Primo girato e immagini della serie Netflix 21 Febbraio 2024 - 15:06

Un nuovo adattamento del romanzo Ronja. La figlia del brigante (Ronja the Robber’s Daughter) di Astrid Lindgren (Pippi Calzelunghe) arriverà il prossimo mese su Netflix.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI