L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Che cos’è “La Teoria del Tutto”? Scopriamolo grazie a questo video

Di Filippo Magnifico

the-theory-of-everything-eddie-redmayne-felicity-jones

Eddie Redmayne interpreta Stephen Hawking, uno dei più grandi scienziati contemporanei, ne La teoria del tutto. Un’interpretazione che gli varrà l’Oscar? in molti sono pronti a giurarlo. Nell’attesa che il film faccia il suo ingresso nelle sale italiane possiamo dare un’occhiata a questo nuovo video, incentrato proprio sulla “Teoria del Tutto”:

La teoria del tutto racconta la straordinaria ma anche drammatica storia di un grande uomo e di una grande donna che, insieme, hanno lottato contro una devastante malattia. Lui è Stephen Hawking, famoso per i suoi rivoluzionari studi sui buchi neri e l’origine dell’universo che dall’età di 20 anni viene colpito da una malattia degenerativa che l’ha immobilizzato; lei è la sua prima moglie Jane Wide (Felicity Jones) che, conosciuta ai tempi dell’università, l’ha supportato negli anni nella sua lotta quotidiana contro la malattia e nella strada verso il successo.

Theory of Everything Eddie Redmayne foto dal film 1

Prodotto dalla Focus Features, La teoria del tutto è diretto da James Marsh, l’acclamato regista premio Oscar di Man on Wire. Il film si basa sul libro Travelling to Infinity scritto appunto dalla prima moglie di Hawking, Jane. Nel cast anche David Thewlis ed Emily Watson; il film è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, dove ha raccolto ottime recensioni che hanno in particolar modo sottolineato la strepitosa interpretazione di Redmayne. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 7 novembre 2014, in perfetta tempistica da Oscar, mentre da noi la pellicola arriverà il 15 gennaio 2015, prima però verrà presentata in anteprima durante la 32° edizione del Torino Film Festival.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.