L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chappie – Ecco il poster del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp, trailer in arrivo!

Chappie – Ecco il poster del nuovo sci-fi di Neill Blomkamp, trailer in arrivo!

Di Valentina Torlaschi

chappie film poster

Dopo Elysium, il giovane e acclamato regista Neill Blomkamp è tornato a dirigere un piccolo film Chappie, un progetto sulle linee del suo District 9: una pellicola fantascientifica ma dai toni più da commedia che è basata su un cortometraggio da lui stesso girato e intitolato Tetra Vaal. Protagonista è Sharlto Copley (fedele collaboratore di Blomkamp), qui in un ruolo molto più leggero, ossia quello di un robot con la mentalità di un bambino di nove anni. La sua parte è stata girata in live action, con una sorta di motion-capture, ma in post-production verrà animata con un meccanismo simile a quello usato da Johnny Depp per Rango.

Eccovi sotto un nuovo poster dove possiamo vedere il robot. Ma attenzione La grande notizia è però questa: domani la Sony Pictures presenterà il primo teaser trailer di cui al momento sappiamo solo la durata: 1 munito e 56 secondi.

La trama di Chappie, da quel che è noto, è molto semplice e vede per protagonista un robot dotato di una qualche sorta di intelligenza artificiale che viene rubato da due gangster locali per utilizzarlo nei loro efferati crimini. Ma il robot riuscirà ad uscire dal comando due due criminali e verrà adottato da una strana e disfunzionale famiglia…

L’attore sud-africano Sharlto Copley  doppierà Chappie, il robot protagonista, mentre il resto dell’interessantissimo cast comprende Hugh JackmanDev Patel (interprete di origini indiane famoso per il suo ruolo in The Millionaire e poi nella serie The Newsroom), i rapper del duo sudafricano Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, poi Jose Pablo Cantillo e Brandon Auret. Jackman sarà un uomo d’affari importanti che finisce nel giro di criminalità manovrato dai due ganster antagonisti. Per quel che riguarda invece gli altri attori, Patel dovrebbe avere un ruolo da protagonista “umano”, un ragazzo che proviene da una cittadina molto povera. Non precisato invece il personaggio di Sigourney Weaver.

Il film è stato scritto dallo stesso regista Neill Blomkamp insieme a Terri Tatchell ed è stata già fissata una data d’uscita: il 6 marzo 2015 negli USA e il 26 marzo 2015 in Italia. Qui sotto potete trovare il cortometraggio da cui Chappie è tratto.

Fonte: Facebook


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.