Nei mesi passati si era vociferato di un suo passaggio dietro la macchina da presa per il sequel del suo personalissimo Magic Mike, ma poi la regia di Magic Mike XXL è stata affidata a Gregory Jacobs e Channing Tatum si è occupato della sceneggiatura. Ora, però, potrebbe essere arrivato il suo momento per esordire come regista: l’attore di G.I. Joe e 21 Jump Street sarebbe infatti pronto a debuttare alla regia con Perdonami, Leonard Peacock. Il film è l’adattamento dell’omonimo libro scritto da Matthew Quick già autore del libro da cui è stato tratto Il lato Positivo.
Oltre che regista e probabile interprete, Tatum sarà anche produttore insieme al collega Reid Carolin, con il quale ha già lavorato per Magic Mike e il sequel e che sarà anche il suo co-regista, e alla Weinstein Company. Ora non resta che trovare uno sceneggiatore e poi procedere con il casting.
Di seguito la trama:
Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Léonard Peacock ha deciso: uscirà di casa con una pistola nello zaino e la userà contro il suo ex migliore amico. E poi contro se stesso. Prima di andarsene, vuole dire addio alle persone più importanti della sua vita: Walt, il suo vicino di casa fissato con i film di Bogart; Baback, il compagno di classe che suona splendidamente il violino; Lauren, la ragazza di cui è innamorato; e Herr Silverman, che insegna Storia dell’Olocausto, l’unico professore di cui si fidi. Parlando con loro, Léonard, quasi senza volerlo, semina indizi di un suo terribile segreto, mentre il tempo che lo separa dal gesto fatale si assottiglia. Dall’autore del “Lato positivo”, una storia che affronta con realismo toccante la fragilità e la dolcezza di un’età in cui tutto è possibile. Un romanzo che parla con passione e leggerezza della solitudine di essere giovani, della difficoltà di crescere e di accettarsi. Ma anche un inno alla speranza: c’è sempre qualcosa per cui vale la pena di combattere, di non mollare, una scialuppa di salvataggio nel mare burrascoso dell’adolescenza.
Possibile candidato agli Oscar per la sua a quanto pare sorprendente prova in Foxcatcher (in uscita in Italia l’8 gennaio 2015), Channing Tatum tornerà prossimamente sul grande schermo con Jupiter – Il destino dell’universo. È poi nel cast di Hail, Caesar! dei fratelli Coen e di The Hateful Eight di Tarantino.
Fonte: THR