L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Chadwick Boseman parla del processo di audizione per Black Panther

Di Marlen Vazzoler

chadwick-boseman

Le conversazioni tra la Marvel e l’attore Chadwick Boseman per il ruolo di Black Panther sono cominciate poche settimane prima dell’annuncio al El Capitan Theatre della Fase Tre del MCU.

“Nemmeno un mese. Le reali conversazioni ufficiali sono accadute molto velocemente. Penso che ci fossero delle voci lì fuori, ma queste erano voci. Forse questa è una forma di conversazione, ma non era una cera e propria conversazione, non so se rendo l’idea”.

La prima volta che l’attore è stato contattato dallo studio è stato mentre si trovava a Zurigo per il tour promozionale internazionale di Get On Up, mentre stava andando a una proiezione ha ricevuto una telefonata in cui gli hanno detto che volevano parlare. Questa è stata la prima volta che Boseman ha fatto un audizione per un personaggio di un cinecomic.

“Non è stato un vero e proprio processo di audizione. È stato più una discussione su quello che volevano fare e come lo vedevo e quello che volevo fare. Era più il sondare il processo e sono davvero intelligenti. Non ne posso parlare molto – l’unica cosa che posso dire è che sono più intelligente di quello che pensi”.

L’attore non si è sbottonato ulteriormente sui piani della Marvel, ma ha svelato di non aver ancora indossato il costume del suo personaggio di cui abbiamo visto un concept art in anteprima il mese scorso e di non sapere a che punto del processo produttivo si trovi il film, sceneggiatura o stadio concettuale?

La prima apparizione di Black Panther avverrà in Captain America: Civil War  la cui release è fissata per il 6 maggio 2016. Il cinecomic dedicato a Black Panther uscirà invece il 3 novembre 2017.

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War

Fonti Indiewire, EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doodle Champion Island Games: i mini-giochi dedicati alle Olimpiadi animati da Studio 4°C 23 Luglio 2021 - 17:46

Il nuovo doodle di Google è dedicato alle Olimpiadi! Studio 4°C ha creato le animazioni e i design dei personaggi per Doodle Champion Island Games

Shailene Woodley nel cast della serie Three Women 23 Luglio 2021 - 17:15

Un nuovo progetto nel futuro di Shailene Woodley. L’attrice sarà la protagonista di Three Women, una serie tratta dall’omonimo romanzo scritto da Lisa Taddeo.

What If…? – Killmonger in una nuova immagine, A.C. Bradley parla dei “generi” esplorati dalla serie 23 Luglio 2021 - 16:30

L'head writer A.C. Bradley parla dei toni e dei generi esplorati da What If...?, mentre una nuova immagine ritrae Erik Killmonger.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.