Le conversazioni tra la Marvel e l’attore Chadwick Boseman per il ruolo di Black Panther sono cominciate poche settimane prima dell’annuncio al El Capitan Theatre della Fase Tre del MCU.
“Nemmeno un mese. Le reali conversazioni ufficiali sono accadute molto velocemente. Penso che ci fossero delle voci lì fuori, ma queste erano voci. Forse questa è una forma di conversazione, ma non era una cera e propria conversazione, non so se rendo l’idea”.
La prima volta che l’attore è stato contattato dallo studio è stato mentre si trovava a Zurigo per il tour promozionale internazionale di Get On Up, mentre stava andando a una proiezione ha ricevuto una telefonata in cui gli hanno detto che volevano parlare. Questa è stata la prima volta che Boseman ha fatto un audizione per un personaggio di un cinecomic.
“Non è stato un vero e proprio processo di audizione. È stato più una discussione su quello che volevano fare e come lo vedevo e quello che volevo fare. Era più il sondare il processo e sono davvero intelligenti. Non ne posso parlare molto – l’unica cosa che posso dire è che sono più intelligente di quello che pensi”.
L’attore non si è sbottonato ulteriormente sui piani della Marvel, ma ha svelato di non aver ancora indossato il costume del suo personaggio di cui abbiamo visto un concept art in anteprima il mese scorso e di non sapere a che punto del processo produttivo si trovi il film, sceneggiatura o stadio concettuale?
La prima apparizione di Black Panther avverrà in Captain America: Civil War la cui release è fissata per il 6 maggio 2016. Il cinecomic dedicato a Black Panther uscirà invece il 3 novembre 2017.
QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War