Chadwick Boseman: «Ecco come si sto preparando per essere Black Panther»

Chadwick Boseman: «Ecco come si sto preparando per essere Black Panther»

Di Valentina Torlaschi

Chadwick Boseman black panther

Tra i numerosi prossimi cinecomic in arrivo, uno su cui c’è una grande curiosità è quello dedicato a Black Panther: un progetto molto richiesto dai fan, di quelli che lo Studio è riuscito a tenere nascosto per diverso tempo e che quindi ha un ulteriore carica di attrazione. Questa pellicola approderà nei cinema il 3 novembre 2017 e come protagonista è stato scelto protagonistaChadwick Boseman, ossia l’attore americano che è stato molto apprezzato da pubblico e critica nel biopic su Jackie Robinson tra i campi di baseball 42 (in Italia uscito in direct to digital su iTunes) e in Get on Up – La storia di James Brown dove ha vestito in perfetto mimetismo i panni del “Re del Soul” James Brown.

Mentre sfilava sul tappeto rosso degli Hollywood Film AwardsChadwick Boseman è stato fermato dai giornalisti che ovviamente gli anno chiesto qualche dettaglio in più sul suo ruolo di Black Panther. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Mi vedrete nei panni di Black Panther già in Captain America: Civil War: ci stiamo preparando già da ora, anche se il prossimo film che girerò è un altro, ovvero A Message From the King. Quando mi hanno comunicato che ero stato scelto per Black Panther l’ho potuto dire solo ad amici stretti: dovevo mantenere il segreto, e dunque non è che potessi fare molto per prepararmi alla parte senza essere scoperto. È stato dopo l’ufficializzazione dell’annuncio che ho potuto finalmente festeggiare con la gente e iniziare a prepararmi. Come già detto, il mio prossimo film sarà A Message From the King: quindi ora mi sto focalizzando per quel ruolo ma in qualche modo ci sono dei legami tra questa pellicola e Black Panther…

In A Message From the King, Chadwick Boseman vestirà i panni di un uomo sudafricano: forse, il legame con Black Panther deriva dall’usare lo stesso accento anche per T’Challa. Per scoprirlo dobbiamo aspettare la prima apparizione dell’eroe che sarà in Captain America: Civil War  la cui release è fissata per il 6 maggio 2016. Il cinecomic dedicato a Black Panther uscirà invece il 3 novembre 2017.

QUI la nostra guida completa ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Ant-Man a Avengers: Infinity War

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2023 – Palma d’oro a Anatomie d’une chute, tutti i vincitori 27 Maggio 2023 - 20:48

La cerimonia della 76ma edizione del Festival di Cannes si è conclusa, con la premiazione di Anatomie d'une chute con la Palma d'oro.

John Wick 5 si farà? Pare di sì… 27 Maggio 2023 - 16:00

Stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, il quinto John Wick arriverà

La vita accanto: riprese iniziate per il nuovo film di Marco Tullio Giordana, scritto con Marco Bellocchio 27 Maggio 2023 - 14:00

Marco Tullio Giordana torna dietro la macchina da presa per La vita accanto, scritto insieme a Marco Bellocchio.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI