Dopo l’enorme successo di Alice in Wonderland (1 miliardo di dollari) e Maleficent (750 milioni), ecco arrivare una nuova versione live action di una delle più celebri fiabe targate Walt Disney.
Parliamo di Cenerentola,l a trasposizione cinematografic dell’intramontabile fiaba della principessa con la scarpetta di cristallo prodotta dalla Disney che vede alla regia un maestro del cinema come Kenneth Branagh (attore e regista noto per sue interpretazioni shakespeariane; tra le sue ultime prove dietro la macchina da presa ricordiamo Jack Ryan – L’iniziazione e il primo Thor).
Guardiamo insieme il full trailer:
Cenerentola è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreta la terribile matrigna. Richard Madden (Game of Thrones) è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. Nel cast anche Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger (Grandi Speranze, Anna Karenina) e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella.
Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), Cenerentola vede Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura. Questo progetto si va ad inserire nella fortunata moda di tradurre in live action (ovvero non in animazione) le fiabe più famose, si veda Burton con Alice in Wonderland e il fantasy-dark Biancaneve e il Cacciatore. Ma anche Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi e l’ultimo Maleficent (ispirato alla Bella addormentata) con Angelina Jolie che tanto successo ha avuto quest’anno. La Disney ha fissato la release di Cenerentola per il 13 marzo 2015!