L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

CBS ufficializza la cancellazione di The Mentalist

Di Lorenzo Pedrazzi

thementalist-copertina

Il network CBS l’ha dichiarato ufficialmente: The Mentalist si concluderà con la settima stagione, che durerà solo tredici episodi ed esordirà il prossimo 30 novembre sul canale americano. Lo show andrà in onda la domenica sera, prendendo temporaneamente il posto di The Good Wife; poi, a partire dal 4 gennaio, con il ritorno di quest’ultima, The Mentalist si sposterà al mercoledì sera fino all’ultimo episodio di due ore.

Ma non è detta l’ultima parola, per la serie creata da Bruno Heller: i produttori della Warner Bros. potrebbero infatti cercare altri network interessati a proseguire lo show, anche via cavo. D’altra parte, una serie investigativa popolare come The Mentalist non dovrebbe incontrare troppe difficoltà nell’eventuale trasferimento su un altro canale, com’è già accaduto in passato con Medium e Southland; quest’ultima, in particolare, fu salvata da TNT, che attualmente trasmette le repliche di The Mentalist. Prima, però, i potenziali acquirenti dovranno verificare gli ascolti della settima e ultima stagione, considerando che la sesta ha accumulato una media di 11.5 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 2.1 nella fascia anagrafica tra 18 e 49 anni.

Insomma, chissà che Patrick Jane (Simon Baker) non riesca a continuare le sue indagini da qualche altra parte…

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Mentalist sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

What If…? – Uno spot ricco di scene inedite per la serie animata Marvel 30 Luglio 2021 - 9:45

Le realtà alternative del multiverso Marvel nel nuovo spot di What If...?, serie animata dei Marvel Studios che debutterà l'11 agosto su Disney+.

House of Gucci – Il trailer del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver 30 Luglio 2021 - 8:45

Lady Gaga e Adam Driver sono Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci nel trailer ufficiale di House of Gucci, il film di Ridley Scott incentrato sulla loro storia.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.