La ricerca per l’interprete di Henry, uno dei nuovi personaggi che entrerà a far parte del cast di Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), si è conclusa. Tre settimane fa vi avevamo svelato la shortlist che comprendeva Ansel Elgort (Colpa delle stelle), Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service), Brenton Thwaites (The Giver, Maleficent), George Mackay (Pride), Mitchell Hope (Descendants) e Sam Keeley (In the Heart of the Sea) ora la Disney sembra aver scelto l’attore che interpreterà questo giovane soldato inglese.
Secondo una fonte di The Wrap lo studio è entrato in trattative con l’australiano Brenton Thwaites. Il ruolo sarà un equivalente di quello interpretato da Orlando Bloom (Will Turner) nei primi tre film e da Sam Claflin (Philip Swift) nel quarto.
Ricordiamo che Johnny Depp tornerà nei panni del Capitano Jack Sparrow. Javier Bardem è ancora in trattative per la parte del Capitano Brand, un fantasma che vuole vendicarsi di Sparrow perché lo ritiene responsabile della morte del fratello. Inoltre sta cercando un oggetto sovrannaturale che possa aiutarlo nella sua vendetta.
Ci si aspetta il ritorno di Geoffrey Rush nei panni del Capitano Barbossa, di Ian McShane in quelli de Capitano Edward “Barbanera” Teach, di Stephen Graham in quelli di Scrum e i potenziali cameo di Orlando Bloom e Keith Richards (il Capitano Teague).
Pirati dei Caraibi 5 vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.