Bond 24 – Le location delle riprese a Roma di febbario e marzo!

Bond 24 – Le location delle riprese a Roma di febbario e marzo!

Di Leotruman

bond 24_opt

Dopo l’enorme successo di critica e pubblico, e aver incassato oltre 1.1 miliardi di dollari con Skyfall, la saga di James Bond è pronta a tornare con Bond 24, titolo ancora di lavorazione della nuova pellicola che sarà sempre diretta da Sam Mendes (American Beauty) e avrà come protagonista Daniel Craig.

Per ora sono poche le certezze (e molti i rumour compreso quello di Christoph Waltz nei panni del villain). Il film inizierà ad inizio 2015 la fase delle riprese, sarà girato in pellicola e non in digitale con Skyfall, e avrà parte delle sequenze ambientate nella nostra capitale, Roma.

La produzione si sposterà per circa due mesi (febbraio e marzo) a Cinecittà, ed ecco svelata la lista delle location esterne scelte, tutte molto suggestive, in particolare quella di Ponte Sisto, nel cuore di Roma. Le riprese sono previste dal 19 febbraio al 12 marzo 2015:

Ponte Sisto (vicino Trastevere): Bond si lancerà di notte da un elicottero

Borgo Vittorio (vicino al Vaticano): un’auto in corsa che si scontra nella notte con una Fiat 500,

Corso Vittorio Emanuele II/Lungotevere: un altro inseguimento ad alta velocità, dove un’auto finisce addirittura nelle acque del fiume dopo un volo spettacolare.

Ancora una volta la Reggia di Caserta ospiterà inoltre le riprese (come già avvenuto in Star Wars Episodio I e II, e in Mission Impossible: III), così come alcune zone non meglio specificate della regione Campania e sempre di Roma (quartieri e monumenti).

ponte_sisto

Bond 24 ritroverà Daniel Craig per la quarta volta nei panni di 007 e l’acclamatissimo Sam Mendes alla regia:  la coppia attore-regista aveva fatto con Skyfall un lavoro apprezatissimo sia dal pubblico che dalla critica e c’è quindi grande attesa anche per questo nuovo episodio. I nomi finora confermati nel cast sono Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw, e poi Lea Seydoux come “femme fatale” e Dave Bautista come ”un iconico tirapiedi che segua la tradizione di Squalo (La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio) e Oddjob (Agente 007 – Missione Goldfinger)”.

Come direttore della fotografia è stato recentemente chiamato Hoyte van Hoytema (che vanta in CV una serie di lavori di tutto rispetto come quelli per La talpa, The Fighter, Her nonché Interstellar dove ha preso il posto di Wally Pfister, storico collaboratore di Nolan).

Bond 24il cui titolo ufficiale sarà svelato ad inizio riprese, uscirà nei nostri cinema a fine ottobre 2015.

Fonte: HP

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI