Scorpacciata di Doraemon su Boing (canale 40 del digitale terrestre). In occasione dell’uscita nelle sale del film dedicato al gatto robot più famoso dei cartoni, Boing propone tutte le domeniche alle 19.55 nello spazio Popcorn, a partire dal 9 novembre, i tv movie della serie d’animazione.
Si comincia appunto il 9 novembre con il film Doraemon le mille e una notte: grazie a un paio di scarpe speciali, Doraemon, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka possono esplorare personalmente i libri ed essere protagonisti di mille avventure. Quando Shizuka rimane intrappolata ne Le mille e una notte, Doraemon e Nobita decidono di entrare nella storia e salvarla ma il loro piano fallisce quando la madre di Nobita brucia tutti i libri. Così Doraemon, Nobita, Gian e Suneo sono costretti a tornare indietro nel tempo e trasformarsi in arabi, pronti ad affrontare mille pericoli per salvare l’amica.
Il 16 novembre sarà invece la volta di Doraemon il regno delle nuvole: Nobita e Doraemon decidono di costruirsi un regno su una nuvola. Dato che le attrezzature per solidificare le nuvole e creare i vari paesaggi sono molto care, hanno bisogno di denaro e vendono ai loro amici le azioni del regno, facendoli diventare loro soci. Ogni giorno, dopo scuola, i bambini giocano sull’immensa nuvola che viaggia senza sosta nei cieli. Un giorno, però, la nuvola si impiglia sulla cima di una montagna. Scesi sulla vetta per disincagliarla, Doraemon e Nobita incontrano una tartaruga preistorica estinta con in dorso un bambino svenuto.
Il 23 novembre sarà trasmesso infine Doraemon il dinosauro di Nobita: Nobita trova per caso un uovo di dinosauro fossilizzato e con l’aiuto degli oggetti di Doraemon, cova l’uovo, iniziando poi ad allevarlo. Sapendo che non possono tenere l’animale per sempre, i due sono costretti a ritornare indietro nel tempo, alla preistoria, dove un gruppo di cacciatori del futuro minaccia di mettere in pericolo i dinosauri. Determinato a salvarli dalle grinfie dei cacciatori, Doraemon e la sua banda ritornano nel passato per un’avventura preistorica.
Ai vostri bimbi piace Doraemon? Ditecelo nel box dei commenti qui sotto.
Doraemon uscirà al cinema il 6 novembre anche in 3D distribuito da Key Films/Lucky Red (in anteprima l’1 e il 2 novembre). Per restare aggiornati vi invitiamo a visitare il nostro database QUI o la pagina ufficiale di Facebook dedicata al film QUI. Se invece volete conoscere più a fondo i principali Chiusky di Doraemon cliccate QUI