L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Birdman Returns: un trailer vintage per il lancio del film con Michael Keaton

Di Filippo Magnifico

fun-1990s-promo-trailer-for-birdman-returns

Ricordate quando nel 1992 Birdman Returns ha fatto il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo? Era il sequel del grande successo Birdman e vedeva l’allora divo Riggan Thomson interpretare nuovamente il supereroe Birdman.

Non ricordate? Beh, è normale dato che quel film non è mai esistito, ma è stato ricreato un finto trailer per il lancio di Birdman, l’ultima pellicola scritta e diretta da Alejandro González Iñárritu, regista di pellicole come 21 Grammi, Babel e Biutiful.

Il film, che ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia, rappresenta una sorta di cambio di rotta per questo cineasta, che nel corso della sua carriera si è sempre cimentato con storie violente, epiche e drammatiche.

Protagonista il grande Michael Keaton, nel ruolo di un attore che vive nel glorioso ricordo del suo passato professionale: in passato ha interpretato un celebre supereroe e ora ha intenzione di mettere in piedi una pièce a Broadway per ritrovare la fama perduta.

Nel cast troviamo anche Naomi Watts, che sarà una delle attrici della pièce di Broadway; Zach Galifianakis, nel ruolo di un produttore senza scrupoli; Edward Norton, che vestirà i panni dell’attore principale della pièce teatrale di Keaton, un uomo dall’ego particolarmente sviluppato; Andrea Riseborough interpreterà invece una certa Laura. Birdman uscirà nei cinema americani il 17 ottobre mentre in Italia è atteso per febbraio 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

American Horror Stories: Ryan Murphy svela il teaser trailer dello spin-off 23 Giugno 2021 - 20:05

Lo spin-off antologico di American Horror Story debutterà in USA il 15 luglio su Hulu. Da noi invece arriverà su Disney+ Star

Too Hot To Handle – Su Netflix la seconda stagione del sexy-reality all’insegna del trash 23 Giugno 2021 - 20:00

Torna sul Netflix, all'insegna del trash più sfrenato, il reality campione di visualizzazioni: Too Hot to Handle parte con la seconda stagione!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)