Impegnato con il lancio promozionale di The Imitation Game, il grande Benedict Cumberbatch, star della serie TV Sherlock, villain di Into Darkness – Star Trek nonché futuro Doctor Strange, ha mostrato la sua versatilità durante una divertente intervista per MTV.
Tutto parte dal titolo del suo film, che tradotto sarebbe “Il Gioco delle Imitazioni”. L’intervistatore gli ha chiesto di imitare il maggior numero di star nel giro di un minuto e Cumberbatch ha accolto la sfida, impersonando di volta in volta Taylor Swift, Matthew McConaughey, Tom Hiddleston e molti altri. Qui sotto trovate il video:
In The Imitation Game, che ha vinto il prestigioso People’s Choice Award al Toronto International Film Festival e che arriverà nelle nostre sale il 1° gennaio 2015 grazie a Videa, Benedict Cumberbatch interpreta Alan Turing, matematico ed esperto di crittografia.
Il suo aiuto è stato fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale: ha infatti aiutato gli alleati a decifrare messaggio criptati che arrivavano dalla Germania. La sua figura è stata inoltre molto importante nella nascita dei primi computer. Ciononostante la sua gloria non è durata molto ed è finita nei primi anni ’50, quando ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, finendo con il venire perseguitato dal governo inglese. Questa situazione insostenibile lo ha portato a compiere un gesto estremo, il suicidio.
Nel cast troviamo anche Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard.