L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman v Superman – Hans Zimmer chiama Junkie XL per le musiche, in più nuove foto dal set-cimitero

Di Valentina Torlaschi

batman superman

Ecco qualche novità e qualche nuova immagine dal set per Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder con protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill nei panni dei due super-eroi del titolo.

La notizia riguarda le musiche. Come noto la colonna sonora sarà composta da Hans Zimmer, il quale ha però ora chiamato in aiuto anche il collega Junkie XL: Zimmer si occuperà dei temi legati a Superman mentre Junkie XL di quelli legati a Batman. Zimmer aveva infatti già lavorato alle musiche della trilogia di Batman di Nolan, e già nei mesi scorsi aveva ammesso che comporre le musiche di Superman vs Batman sarebbe stato assai difficile per lui. Difficile sarebbe stato infatti differenziare il lavoro richiesto per questo film da quello fatto in precedenza; difficile sarebbe stato non ripetersi. Con l’ingaggio di Junkie XL (noto per Mad Max: Fury Road, 300: L’alba di un impero) per l’universo sonoro di Batman si è trovata una soluzione ottimale.

Per le nuove foto, invece, ecco degli scatti rubati, purtroppo di bassa qualità, di Ben Affleck/Bruce Wayne nel cimitero di Smallville. La domanda che sorge spontanea è: perché Bruce Wayne è a Yorkville, Illinois, lo stesso luogo dove il padre Kent (Kevin Costner) è seppellito? In quel cimitero ci sono anche parenti della famiglia Wayne? Batman vuole rendere omaggio al padre di Superman? A quanto pare, sia Henry Cavill, che Diane Lane (Ma Kent), Laurence Fishburne (Perry White) che Amy Adams (Lois Lane) erano sul set.

141103-cemetery1

HTff2Ti

VWAkCp5

wmwrtNd

In attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Inoltre, occhi aperti perché secondo le ultime voci un primissimo trailer potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonte: Collider, CBM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.