Archivio Ultime News

Batman v Superman – Hans Zimmer chiama Junkie XL per le musiche, in più nuove foto dal set-cimitero

Pubblicato il 04 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Ecco qualche novità e qualche nuova immagine dal set per Batman v Superman: Dawn of Justice, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder con protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill nei panni dei due super-eroi del titolo.

La notizia riguarda le musiche. Come noto la colonna sonora sarà composta da Hans Zimmer, il quale ha però ora chiamato in aiuto anche il collega Junkie XL: Zimmer si occuperà dei temi legati a Superman mentre Junkie XL di quelli legati a Batman. Zimmer aveva infatti già lavorato alle musiche della trilogia di Batman di Nolan, e già nei mesi scorsi aveva ammesso che comporre le musiche di Superman vs Batman sarebbe stato assai difficile per lui. Difficile sarebbe stato infatti differenziare il lavoro richiesto per questo film da quello fatto in precedenza; difficile sarebbe stato non ripetersi. Con l’ingaggio di Junkie XL (noto per Mad Max: Fury Road, 300: L’alba di un impero) per l’universo sonoro di Batman si è trovata una soluzione ottimale.

Per le nuove foto, invece, ecco degli scatti rubati, purtroppo di bassa qualità, di Ben Affleck/Bruce Wayne nel cimitero di Smallville. La domanda che sorge spontanea è: perché Bruce Wayne è a Yorkville, Illinois, lo stesso luogo dove il padre Kent (Kevin Costner) è seppellito? In quel cimitero ci sono anche parenti della famiglia Wayne? Batman vuole rendere omaggio al padre di Superman? A quanto pare, sia Henry Cavill, che Diane Lane (Ma Kent), Laurence Fishburne (Perry White) che Amy Adams (Lois Lane) erano sul set.

In attesa di avere maggiori informazioni al riguardo, vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre diretto da Zack Snyder (già dietro la mdp de L’uomo d’acciaio), uscirà nelle sale il 23 marzo 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Inoltre, occhi aperti perché secondo le ultime voci un primissimo trailer potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.

Fonte: Collider, CBM