Sono stati assegnati due giorni fa a Londra i BAFTA Children WAwards, i premi inglesi dedicati al cinema per bambini. a vincere il premio come miglior film quest’anno è stato The LEGO Movie (Warner), diretto da Phil Lord e Chris Miller che ha vinto la “concorrenza” di titoli come Frozen, Maleficent e Dragon Trainer 2.
Ma il film d’animazione Disney Frozen si è potuto ampiamente rifare poiché ha vinto il primo premio nella categoria votata direttamente dai bambini (basata su 200mila votanti dai 7 ai 14 anni). I premi principali sono andati quindi a due film che in maniera diversa hanno sicuramente segnato il 2014 cinematografico e sono stati entrambi molto amati dai bambini. The LEGO Movie ha vinto la sua scommessa portando per la prima volta sullo schermo il mondo dei Lego, i mattoncini prediletti dai ragazzini di tutto il mondo, e facendolo in un modo ricco di umorismo e azione: la trama vede Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e come la chiave per la salvezza del mondo. Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato. Frozen è invece un successo planetario in pieno stile Disney, che ha colpito al cuore milioni di spettatori in tutto il mondo con la storia di due sorelle principesse Elsa e Anna divise da un glaciale incantesimo. Anche qui l’umorismo non è mancato grazie ai divertenti siparietti del pupazzo Olaf e della renna Sven.
Ai vostri bambini quale film è piaciuto di più? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto..
The LEGO Movie è diretto da Phil Lord e Christopher Robert Miller, mentre alla regia di Frozen ci sono Chris Buck, Jennifer Lee. Potete acquistare i film in dvd direttamente da Amazon cliccando nel box a seguire: