L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Il Canto della Rivolta, ricordiamo i 5 momenti chiave de La Ragazza di Fuoco!

Di Leotruman

Hunger Games - La ragazza di fuoco digital download

Mancano solo due giorni all’arrivo di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L’attesa è quasi finali e i fan non vedono l’ora di ritrovare il premio Oscar Jennifer Lawrence nei panni di Katniss, eroina per caso ora diventata simbolo della rivoluzione di Panem contro la tirannia di Capitol City.

Il film arriva dopo l’enorme successo di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco864 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, e quasi 9 milioni di euro in Italia, e tra i blockbuster meglio criticati degli ultimi anni: su Rottentomatoes ben l’89% di recensioni positive (7.7/10 il voto medio della top-critic), idem su Imdb.

Un gran film, che ha sorpreso ed emozionato il pubblico, di cui vogliamo ricordare cinque momenti chiave per ingannare queste ultime 48 ore di attesa. (ovviamente l’articolo contiene SPOILER sul secondo film).

1) IL DRAMMA AL DISTRETTO 11

È iniziato il tour della Vittoria, Katniss e Peeta devono visitare un Distretto di Panem al giorno fino alla festa finale che si terrà a Capitol City. Quello che non hanno ancor capito è che da quel treno non scenderanno mai più, così come il loro legame con i Giochi e Snow. Ogni loro mossa sarà controllata per sempre, così come ogni loro gesto presente e futuro avrà significato e conseguenze rilevanti. La scena ambientata al Distretto 11, il ricordo di Rue, e il drammatico cambio di tono fanno di questa sequenza una delle più intense ed emozionanti dell’intera pellicola.

2) L’ASCENSORE CON JOHANNA

Il primo incontro con Johanna è una delle scene più divertenti del film. La vincitrice arrivata dal distretto del legname, dall’apparenza tosta e sarcastica, nasconde in realtà grandi dolori, tragedie e fragilità come si scopre poi nel resto del film. Le facce di Katniss, Peeta ed Haymitch sono impagabili e le risate in sala sono state fragorose lo scorso anno…

3) L’INGRESSO NELL’ARENA

Dopo Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e Interstellar, La Ragazza di Fuoco è il film che vanta il maggior numero di minuti girati direttamente nel formato IMAX (circa 55). Dal momento dell’ingresso di Katniss nell’Arena lo schermo gradualmente si allarga (come avreste visto anche a casa vostra se avete il blu-ray del film) e tutte le spettacolari sequenze dell’arena sono girate appunto in IMAX. I 60 secondi che seguono al pestaggio a sangue di Cinna, la salita di Katniss sulla piattaforma, lo smarrimento della ragazza quando vede l’acqua attorno a sé, il suo sguardo che da impaurito si fa combattivo e agguerrito.

4) LA CORNUCOPIA RUOTA

Sono diverse le sequenze ambientate nell’arena emozionanti e coinvolgenti, da quella della nebbia, alle scimmie e sino all’Onda che si abbatte sul settore 10. La sorpresa arriva con il secondo bagno di sangue che avviene durante lo scontro tra i Favoriti e l’alleanza di Katniss, e che termina con la rotazione della cornucopia per far perdere loro l’orientamento.

5) LA SCENA FINALE

Gli ultimi 4 minuti de La Ragazza di Fuoco, in particolare la sequenza finale, sono un momento di grande cinema, per costruzione narrativa, recitazione e tutto ciò che vi è attorno. Il finale con Katniss che guarda in camera è un momento molto potente, la degna conclusione di un blockbuster dalla qualità elevatissima.

Qual ‘è il vostro momento preferito del film? Ditecelo nei commenti:

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 uscirà nelle sale il 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana.

#IlCantoDellaRivolta #HungerGames #OLTM #LaGhiandaiaèViva

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

Grease: la serie spin-off ordinata da HBO Max 15 Ottobre 2019 - 21:35

Il mondo di Grease tornerà in uno spin-off incentrato sugli studenti della Rydell High

Il principe Eric canterà in The Little Mermaid Live! 15 Ottobre 2019 - 21:26

Il nuovo dietro le quinte di The Little Mermaid Live!, che verrà trasmesso a novembre, rivela che anche il principe Eric canterà

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...