In attesa di vederla cantare nel musical Into the Woods nel ruolo di Cenerentola, Anna Kendrick (l’attrice lanciata da Twilight e con in curriculum una nomination all’Oscar per Tra le nuvole)) mette in cantiere un altro progetto: The Accountant. Prodotto dalla Warner Bros, il titolo in questione è un thriller intricato con protagonista una sorta di novello dottor Jekyll e signor Hyde, ovvero un tranquillo ingegnere impiegato del Governo che in realtà ha una doppia vita da assassino.
The Accountant vanta un certo interesse innanzitutto perché sarà Ben Affleck a rivestire i panni del (doppio) personaggio principale. Applaudito un paio di mesi fa al New York Film Festival per la sua interpretazione in Gone Girl e ora sul set per l’attesissimo Batman V Superman, Affleck reciterà in questa pellicola prima di dedicarsi al suo prossimo film da regista, Live By Night, le cui riprese dovrebbero iniziare a luglio. Le riprese di The Accountant inizieranno già a gennaio.
Non è stato specificato il ruolo della Kendrick; nel cast dovrebbe esserci anche J.K. Simmons (Spider-Man 2). Il film sarà diretto da Gavin O’Connor (Warrior); in passato era stato fatto anche il nome di Mel Gibson quale probabile regista. La sceneggiatura è invece firmata da Bill DuBuque(The Judge).
Fonte: Variety