Cinema Ultime News

Andy Serkis sul Pianeta delle scimmie: «La saga potrebbe arrivare anche a 5 film»

Pubblicato il 21 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

La saga del Pianeta delle scimmie inaugurata nel 2011 ha riscontrato ottimi risultati: il primo film ha incassato oltre 481 milioni a livello mondiale e il secondo (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) ben 708 milioni. Ovvio dunque che un terzo capitolo sia già in cantiere, e forse non è finita… La Fox, infatti, potrebbe aver in progetto di andare oltre la classica trilogia: a lanciare la voce è niente meno che Andy Serkis che, in una recente intervista a MTV per la promozione del Blu-ray del secondo episodio, avrebbe detto che la possibilità di arrivare a 5 titoli non è poi così remota:

La saga potrebbe essere di tre film. Ma potrebbe anche essere di quattro, o magari anche di cinque. Chi può dirlo? Il viaggio delle scimmie continua. Non per forza la loro evoluzione si dovrà concludere nel terzo episodio.

Nei primi due episodi, Andy Serkis aveva interpretato magistralmente con la tecnica della motion capture il primato Cesare che tornerà ovviamente anche nel terzo film. Il pianeta delle scimmie 3 verrà sceneggiato da Matt Reeves e Mark Bomback. L’uscita del film è prevista per il 28 luglio 2016 in Italia.

Fonte: Collider