Attualità Ultime News

Andy Serkis parla del lavoro fatto in Avengers: Age of Ultron per realizzare Hulk e Ultron

Pubblicato il 25 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Sappiamo che la compagnia di motion capture fondata da Andy Serkis, l’Imaginarium, ha lavorato a Hulk con Mark Ruffalo per Avengers: Age of Ultron. Ma la star di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie ha confessato a EW di aver lavorato anche a Ultron:

“Abbiamo fatto qualcosa con Ultron. Nello sviluppo di Ultron prima che James Spader arrivasse a bordo, per quel che riguardo lo stile del movimento: doveva essere simile agli esseri umani? Doveva essere simile a un robot? Così abbiamo lavorato con un gruppo di persone diverse, degli esperti di body-popping (una sorta di diramazione del hip pop vecchia scuola, molto vicino alla breakdance) ai ballerini, a questo tipo che si chiama Neil che è alto otto piedi (2,43m)”.

Ruffalo ha dovuto lavorare molto non solo con il suo corpo ma anche con la sua voce, chissà se questa volta sarà lui a dare la voce al gigante verde al posto di Lou Ferrigno:

“Abbiamo dato dei pesi a Mark, avevamo delle proiezioni vocali in modo che potesse fare l’urlo di Hulk. Sullo schermo possiamo avere una rappresentazione virtuale in bassa risoluzione dell’avatar di Hulk, così poteva lasciarsi andare e avvertire il senso della scala”.

Serkis spiega che ormai per lui la motion capture è un viaggio che intraprende con gli attori per scoprire quello che vogliono ottenere, mentre loro vedono cosa possono fare per aiutarlo, in questo modo sono sempre loro ad avere un controllo del ruolo.

“Inizialmente quando gli chiediamo di mettere su una tuta grigia, non sono molto contenti all’idea. Ma è di solito nelle prime ore, quando possono vedere i risultati dell’essere nella tuta [sullo schermo], in tempo reale, che si abituano. E poi si perdono nel nostro mondo. In particolare James [Spader] – ha amato ogni minuto”.

Intanto possiamo gustarci Ruffalo mentre racconta questo episodio, in cui ha fatto finta di diventare Hulk, davanti a un compagno della scuola materna di sua figlia.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Avengers: Age of Ultron – I segreti del primo trailer nella nostra analisi in 52 FOTO!

Avengers: Age of Ultron e la canzone di Pinocchio nel trailer: “I’ve Got no Strings”

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte CBM, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon