Cinema Ultime News

Ancora sequel nel futuro di Arnold Schwarzenegger: è il turno de L’Implacabile

Pubblicato il 17 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Chi è cresciuto negli anni ’80 ricorderà sicuramente L’Implacabile (titolo originale The Running Man), pellicola con protagonista Arnold Schwarzenegger, diretta da Paul Michael Glaser (lo Starsky della serie televisiva Starsky & Hutch) e ispirata ad un romanzo di un certo Richard Bachman, pseudonimo di uno scrittore conosciuto in seguito con il nome di Stephen King.

Un’opera rozza, ma animata da una trama decisamente attuale: in un futuro corrotto, dove la tv domina incontrastata, lo show di maggiore successo è un reality di antico stampo romano chiamato “Running Man”. All’interno di tale programma i carcerati barattano la propria vita in cambio di una possibile libertà, esibendosi in mortali duelli con titanici gladiatori sotto contratto.

Indovinate un po’? Sembra che in quel di Hollywood si stia valutando l’idea di realizzare un sequel anche di questa pellicola e la conferma è arrivata dallo stesso Schwarzy, che prossimamente vedremo riprendere ruoli che lo avevano reso famoso moltissimi anni fa, primo fra tutti il temibile T-800 in Terminator: Genisys:

“Sono onorato del fatto che mi vogliano ancora dopo tutto questo tempo. Anche a Harrison Ford è stato recentemente chiesto di tornare per Star Wars, ma è una cosa molto rara. Ci sarà un sequel de I Gemelli, intitolato Triplets e ho letto una prima bozza della sceneggiatura. Ci sono anche le avvisaglie di un sequel de L’Implacabile e sono veramente onorato di tutto questo. Sono ancora in buona forma e sono in grado di realizzare scene d’azione per questi film. Loro si sentono a loro agio nel chiedermi di tornare sapendo che potrà realizzare gran parte degli stunt.”

I primi rumor su un possibile sequel de L’Implacabile risalgono al 2011, ma non sono mai diventati ufficiali. Ore le cose potrebbero aver preso una piega diversa. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Digital Spy