L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Bridget Regan nel cast di Agent Carter

Di Lorenzo Pedrazzi

bridgetregan-copertina

Ieri vi abbiamo riportato che Agent Carter debutterà sulla ABC il prossimo 6 gennaio, mentre oggi abbiamo a disposizione una nuova notizia di casting: la miniserie Marvel con Hayley Atwell ha infatti appena accolto Bridget Regan per un ruolo ricorrente che avrà un certo impatto nella vita di Peggy Carter. Il suo personaggio di chiamerà Dottie, una vicina di casa di Peggy, e Jeph Loeb ha dato il benvenuto all’attrice con le seguenti parole:

Bridget Regan dà vita alle sfumature e alla complessità di Dottie in un modo che non lascia dubbi sulla sua importanza per Peggy.

A quanto pare, Dottie sarà una ragazza di provincia che viene dall’Iowa, ma non sono disponibili altri dettagli su di lei, né sulle ragioni della sua importanza per Peggy.

Pur avendo cominciato la sua carriera nel 2006, Bridget Regan ha già accumulato molta esperienza in ambito televisivo, interpretando ruoli consistenti in The Black Donnellys, La spada della verità, Beauty and the Beast, White Collar e, attualmente, Jane the Virgin; è inoltre nel cast del film John Wick, con Keanu Reeves.

Vi ricordo che la prima stagione di Agent Carter andrà in onda al posto di Agents of S.H.I.E.L.D. durante la pausa tra il mid-season finale e la mid-season premiere. Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (gli stessi dei film su Capitan America) hanno creato lo show, che durerà 8 episodi, riuscendo così a coprire perfettamente la pausa di due mesi. Agent Carter seguirà le indagini di Peggy Carter (Hayley Atwell), l’egente dei servizi segreti – nonché co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D. – che ha debuttato in Captain America: Il primo Vendicatore, ed è poi tornata in veste di protagonista nell’omonimo cortometraggio (Agent Carter, incluso nel Blu-ray di Iron Man 3): lo show sarà inizialmente ambientato nel 1946, e racconterà la vita di Peggy prima della fondazione dello S.H.I.E.L.D., mentre si fa largo nel clima sessista dell’intelligence americana. Dominic Cooper riprenderà il ruolo di Howard Stark, come personaggio ricorrente. James D’Arcy interpreterà Jarvis, mentre Shea Whigham ha ottenuto il ruolo di Roger Dooley, “il capo duro ma giusto dello Strategic Scientific Reserve”, che supervisionerà il lavoro di Peggy, di Daniel Sousa (Enver Gjokaj) e di Jack Thompson (Chad Michael Murray). Dooley sarà quindi il Coulson del 1946.

agentcarter-copertina

Ecco la sinossi ufficiale:

Marvel’s Agent Carter, interpretata da Hayley Atwell, segue la storia di Peggy Carter. È il 1946, e la pace comporta per Peggy un duro colpo, poiché viene messa in disparte quando gli uomini ritornano dalla guerra. Lavorando per la SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy deve bilanciare il lavoro amministrativo e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre affronta la vita da donna single in America dopo aver perduto il suo grande amore, Steve Rogers. Ispirata dai film Captain America: Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, insieme al cortometraggio Marvel One-Shot: Agent Carter.

Con Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter, Marvel’s Agent Carter è prodotta da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

La ABC ne ha ordinato la prima stagione senza passare dall’episodio pilota, poiché il cortometraggio è stato considerato alla stregua di un test per verificare la validità dell’idea.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Lyndsy Fonseca.

CLICCATE QUI per la prima clip estesa della serie.

CLICCATE QUI per il primo spot della serie.

CLICCATE QUI per scoprire alcuni dettagli sulla prima stagione.

CLICCATE QUI per la videointervista a Hayley Atwell.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.