A Natale esce nei cinema BigBig Eyes, il biopic su Margaret e Walter Keane, una coppia di artisti che emersero negli anni Sessanta con una serie di dipinti raffiguranti prevalentemente bambini con occhi enormi in contesti dark. In realtà, l’artista era Margaret, ma, un po’ ingenuamente, la donna accettò di firmare con il nome del marito finché non divorziò da lui e riuscì a dimostrare al tribunale che era lei la vera autrice dei quadri. Nei panni dei due coniugi troviamo i grandi Christoph Waltz e Amy Adam mentre alla regia l’acclamato Tim Burton.
In occasione dell’uscita del film, il numero di dicembre di Vogue America ha dedicato un servizio fotografico in cui l’attrice Amy Adams e il regista Tim Burton sono immersi nel mondo di Scarpette Rosse. Le immagini sono firmate da Annie Leibovitz, artista che ama personaggi famosi in contesti da favola.
Lo script è firmato da Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori per Burton in Man on the Moon e Ed Wood (inizialmente i due avrebbero anche dovuto dirigere il film). A completare il cast troviamo invece Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman e Terence Stamp. La pellicola seguirà in particolare il momento di rottura tra la coppia quando Margaret si rese conto di dover rivendicare la propria autonomia di artista e di donna. BigBig Eyes uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2014 mentre in Italia arriverà a gennaio 2015 distribuito da Lucky Red..
Fonte: Vogue