L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Pacino e Brian De Palma per la terza volta insieme in Retribution

Di Marlen Vazzoler

pacino-de-palma

In principio fu Scarface, a cui seguì dieci anni dopo Carlito’s Way. Ora dopo quasi 22 anni il regista Brian De Palma tornerà a dirigere Al Pacino in un film. Il progetto in questione però non è il precedentemente annunciato Happy Valley, il dramma sulla caduta di Joe Paterno, la cui pre-produzione è stata sospesa temporaneamente per problemi di budget dalla HBO.

Retribution racconterà la storia di un cecchino e di un poliziotto disposti a tutto per fermare un organizzazione di prostituzione minorile a Philadelpia. Si tratta di un remake del thriller belga del 2003, De zaak Alzheimer (The Memory Of A Killer) diretto da Erik Van Looy.
Nel 2004 la Focus Features aveva comprato i diritti cinematografici del remake inizialmente intitolato The Alzheimer Case, con Philip Martin alla regia, e Matthew Michaud e Joshua Ferris alla sceneggiatura. Non è chiaro al momento se verrà usato lo stesso script e se anche nella nuova versione il killer soffrirà di Alzheimer, visto che nella versione originale era ai primi stadi della malattia.

Da quel che è trapelato dall’American Film Market (AFM) la Relativity International è in trattative iniziali per l’acquisizione del film che ha generato molto interesse tra i compratori.

Nel frattempo non ci rimane che aspettare la distribuzione degli ultimi due film di Pacino, ancora inediti in Italia: Manglehorn e The Humbling.

Fonti Screen, Screen


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.