Ultime News Casting

Al Pacino e Brian De Palma per la terza volta insieme in Retribution

Pubblicato il 06 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

In principio fu Scarface, a cui seguì dieci anni dopo Carlito’s Way. Ora dopo quasi 22 anni il regista Brian De Palma tornerà a dirigere Al Pacino in un film. Il progetto in questione però non è il precedentemente annunciato Happy Valley, il dramma sulla caduta di Joe Paterno, la cui pre-produzione è stata sospesa temporaneamente per problemi di budget dalla HBO.

Retribution racconterà la storia di un cecchino e di un poliziotto disposti a tutto per fermare un organizzazione di prostituzione minorile a Philadelpia. Si tratta di un remake del thriller belga del 2003, De zaak Alzheimer (The Memory Of A Killer) diretto da Erik Van Looy.
Nel 2004 la Focus Features aveva comprato i diritti cinematografici del remake inizialmente intitolato The Alzheimer Case, con Philip Martin alla regia, e Matthew Michaud e Joshua Ferris alla sceneggiatura. Non è chiaro al momento se verrà usato lo stesso script e se anche nella nuova versione il killer soffrirà di Alzheimer, visto che nella versione originale era ai primi stadi della malattia.

Da quel che è trapelato dall’American Film Market (AFM) la Relativity International è in trattative iniziali per l’acquisizione del film che ha generato molto interesse tra i compratori.

Nel frattempo non ci rimane che aspettare la distribuzione degli ultimi due film di Pacino, ancora inediti in Italia: Manglehorn e The Humbling.

Fonti Screen, Screen