L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al Lucca Comics and Games la Disney presenta 2 nuovi corti per Big Hero 6

Di

Sono due i corti che accompagneranno l’uscita del nuovo film di animazione Disney dal titolo Big Hero 6. Si intitolano Lava e Feast. Noi li abbiamo visto al  Lucca Comics and Games dove sono stati presentati in anteprima!

disney-lucca-comics-and-gamesMentre Feast parla della vita di un cucciolo di cane con il suo padrone, Lava racconta l’eccentrica storia d’amore di un vulcano! Ecco le sinossi dei sue corti che ieri sono stati presentati al  Lucca Comics and Games!Disney-s-Feast-Special-Look-YouTube

 

Feast

La particolarità di Feast non si ferma alla struttura della storia, ovvero il passaggio del tempo attraverso il cambiamento del cibo che viene dato a Winston, ma anche dal ruolo dell’animale alla tavola del suo padrone. Dal cibo di strada si passa ai croccantini per cani, e man mano che passa il tempo la ciotola di Winston comincia a diventare sempre più ricca, grazie all’aggiunta di uova, pasta, carne… Winston inizialmente mangia solamente dalla sua ciotola, posta per terra, ma pian piano comincia ad avere un suo posto nella tavola del suo padrone fino a quando non compare una figura femminile, accompagnata dalla presenza di una foglia di prezzemolo sopra il suo cibo.
Con l’arrivo della fidanzata del padrone, Winston comincia a ribellarsi al cibo vegetariano che ha sostituito i festini che avevano fino ad allora caratterizzato la sua vita. Ma un giorno il banchetto ritorna sulla sua tavola, al posto delle verdure e dell’odiatissimo prezzemolo. Il tempo passa ma Winston si rende conto che il suo padrone non è più partecipe dei loro festini, triste e depresso perché solo. Così quando Winston un giorno rivede l’odiatissimo prezzemolo, decide di fare qualcosa, lo prende con i denti e corre verso il ristorante in cui si trova l’amata del suo padrone.
Dopo il matrimonio della coppia anche il punto di vista della macchina da presa si allarga, tutto è tornato alla normalità, i suoi pranzi non sono più dei festini ma va bene così. Un giorno però all’improvviso una polpetta rotola verso di lui, seguita subito dopo da un’altra. Il cibo diventa così un’altra volta l’elemento che crea un legame nella vita di Winston, questa volta con il figlio del suo padrone, suo nuovo compagno di festini.

lava-uku-pixar-shortLava

L’amore e la musica sono al centro del cortometraggio di Murphy, che racconta la storia di un vulcano solitario con la passione per il canto in cerca di suo simile con cui ‘Possa sciogliersi come lava’. La presentazione del vulcano viene fatta gradualmente seguendo delle coppie di animali che popolano quella zona dell’oceano. Col passare del tempo il vulcano canterino comincia a sprofondare sempre di più nel mare, oramai è prossimo all’estinzione, ha tempo per un’ultima canzone in cui decanta il suo auspicato amore.
Ma nelle profondità dell’oceano, una piccola vulcanina ha sentito le canzoni del vulcano, ed è certa che quelle dichiarazioni d’amore siano rivolte a lei. E mentre il vulcano è ormai quasi completamente sommerso, con l’acqua che gli arriva poco sotto gli occhi, la vulcanina erutta ed emerge dalle acque, ma ahimé proprio davanti al vulcano, non potendo così vederlo. Il vulcano oramai ha esaurito la sua lava, e non può chiamarla, e viene completamente sommerso. In quel momento è la vulcanina che comincia a cantare creando una reazione, segue una spaccatura nel fondo del mare che non solo fa emergere il vulcano di nuovo dalle acque, ma i due ora hanno formato un’unica isola, e cantano la loro felicità.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.