L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Glen A. Larson, creatore di Blattlestar Galactica, Magnum P.I. e Supercar

Addio a Glen A. Larson, creatore di Blattlestar Galactica, Magnum P.I. e Supercar

Di Lorenzo Pedrazzi

glenlarson-copertina

Si è spenta una vera e propria leggenda della televisione statunitense: Glen A. Larson, uno degli autori più prolifici del piccolo schermo, è morto in un ospedale californiano lo scorso 14 novembre. Aveva 77 anni.

Nato il 3 gennaio 1937 a Long Beach, California, Larson debuttò nel mondo dello spettacolo nel 1956, come membro del gruppo vocale The Four Preps. La sua carriera di produttore e sceneggiatore televisivo cominciò negli anni Sessanta, quando scrisse il copione di un episodio de Il fuggitivo, mentre il suo primo successo – dopo aver firmato un accordo con gli Universal Studios – fu la serie western Alias Smith and Jones. In seguito, fu coinvolto nello sviluppo de L’uomo da sei milioni di dollari, e nel 1978 creò Battlestar Galactica, ottenendo il budget record di un milione di dollari per episodio; lo show chiuse dopo una sola stagione, ma il franchise fu resuscitato nel 2003 con un remake di grande successo. Nel 1979, Larson riutilizzò alcuni alcuni set, attrezzi di scena ed effetti visivi di Galactica per un’altra serie fantascientifica, Buck Rogers in the 25th Century, basata sull’omonimo fumetto di Philip Francis Nowlan. Il suo maggore exploit risale però agli anni Ottanta: Larson, infatti, co-ideò Magnum P.I. e creò Supercar, due tra gli show più iconici del decennio, che durarono rispettivamente otto e quattro stagioni. Negli anni novanta creò invece Night Man, serie tv ispirata all’omonimo supereroe targato Marvel e Malibu Comics.

Le sue radici musicali gli permisero inoltre di comporre svariate colonne sonore per i suoi show, come The Ballad of the Unknown Stuntman (da The Fall Guy) e i temi musicali di Supercar e L’uomo da sei milioni di dollari.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?