Attualità Ultime News

50 Sfumature di Grigio – Non ci sarà il nudo integrale di Jamie Dornan

Pubblicato il 03 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Se le lettrici di 50 Sfumature di grigio speravano di vedere nel film di Sam Taylor-Johnson il protagonista Christian Grey, interpretato da Jamie Dornan, in un nudo integrale, rimarranno deluse. L’attore ha svelato in un’intervista al Guardian che nel suo contratto era stabilito che il pubblico non avrebbe visto il suo pene.

“C’erano dei contratti che dicevano che gli spettatori non avrebbero visto il mio, um… Il mio fallo”.

Il film, spiega, non sarà particolarmente grafico:

“Vuoi piacere ad un pubblico il più vasto possibile senza disgustarlo. Non vuoi fare qualcosa che sia gratuito, brutto e grafico”.

Ma questo non significa che non ci saranno scene di sesso.

“Sam è una donna davvero brillante, quindi ci potrebbero essere degli elementi suggestivi, ma non l’ho visto in questo stadio, quindi per me è difficile dirlo. Sono consapevole di quello che abbiamo girato, e non abbiamo girato un film senza alcuna azione”.

Dornan spiega di non essere preoccupato dalla possibilità che il fil glorifichi la violenza sessuale contro le donne, perché nella pellicola tutto è consensuale.

“Metà del libro è sulla creazione di contratti. Permessi e accordi che devono essere presi. Non c’è stupro, ne situazioni sessuali forzate”.

50 Sfumature di Grigio uscirà nelle sale americane il 15 febbraio 2015 e in Italia tre giorni prima, il 12 febbraio. Per rimare aggiornati sulle passioni intorno a questa pellicola, qui la pagina Facebook.

Fonte Guardian