Come sappiamo, gli autori di Constantine hanno deciso di escludere il personaggio di Liv (Lucy Griffiths) dalla serie, nonostante l’episodio pilota (di cui potete leggere la recensione cliccando qui) la introduca come protagonista femminile. Al suo posto ci sarà Zed (Angelica Celaya), un’artista che sperimenta delle visioni su cui non ha il controllo, e che si unirà a John Constantine (Matt Ryan) per combattere le forze demoniache che minacciano il pianeta: già presente nei fumetti, Zed è stata scelta per il suo carisma, che dovrebbe permetterle di tener testa al protagonista… proprio come accade in queste clip tratte dal secondo episodio, The Darkness Beneath, in cui la ragazza dice a John di averlo visto nei suoi sogni, e poi si fa trovare nella sua camera d’albergo.
Potrete vedere le clip sotto alla sinossi ufficiale della puntata, che andrà in onda venrdì prossimo sulla NBC:
Sulle montagne della Pennsylvania occidentale, John (Matt Ryan) è l’unica difesa che si frappone tra una piccola comunità di minatori e un antico spirito gallese. Mentre protegge queste vittime innocenti e isolate dal mondo, John trova un’alleata fondamentale in una misteriosa giovane donna, Zed (Angélica Celaya).
Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.
CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.
Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.
Fonte: ComicBookMovie