La sesta stagione di Community, che verrà trasmessa sulla piattaforma on-line di Yahoo Screen dopo la cancellazione da parte di NBC, perde uno degli interpreti principali della serie, presenza fissa in tutte le cinque annate precedenti: si tratta di Yvette Nicole Brown, che prestava il volto alla dolce ma petulante Shirley Bennett. Lo riporta TV Guide (via Entertainment Weekly).
L’attrice ha chiesto la rescissione del contratto per prendersi cura di suo padre, e la Sony Pictures ha accettato.
Mio padre necessita di cure quotidiane, e ha bisogno di me. L’idea di stare lontana per sedici ore al giorno nell’arco di cinque mesi… non potevo farlo. È stata una decisione difficile da prendere, ma ho dovuto scegliere mio padre.
Brown ha elogiato Dan Harmon, creatore e showrunner di Community, per la sua comprensione:
Non dirò mai abbastanza quanto rispetto la Sony e Dan per come hanno gestito questo profondo cambiamento nella mia vita.
Lo stesso Harmon e il produttore esecutivo Chris McKenna hanno rilasciato un comunicato congiunto per esprimere la loro solidarietà all’attrice:
Yvette è stata parte integrante di Community, ed è insostituibile. Siamo tristi di vederla partire, e le auguriamo il meglio.
La carriera televisiva di Yvette Nicole Brown continuerà nelle sit-com The Odd Couple e Benched, che le concedono maggior tempo libero. Un suo futuro ritorno in Community, però, non è escluso, e l’attrice si è dichiarata aperta a qualunque soluzione Dan Harmon possa trovare (magari come guest star). In ogni caso, considerando la situazione di Shirley (tre figli, una laurea, un’attività da gestire), non sarà difficile spiegare la sua partenza. La serie, peraltro, ha già subìto l’abbandono di Jonathan Banks, impegnato con Better Call Saul, ed è quindi alla ricerca di due attori per altrettanti ruoli inediti: una donna che arriverà al Greendale Community College per aiutare a rimetterlo in forma, e un ex venditore che si iscriverà all’università per reinventarsi.
Le riprese della sesta stagione di Community cominceranno questo autunno. Nel cast figureranno Joel McHale, Gillian Jacobs, Alison Brie, Danny Pudi, John Oliver, Jim Rash e Ken Jeong (ancora nessuna notizia circa un eventuale ritorno di Donald Glover), mentre lo showrunner sarà ancora il creatore della serie, Dan Harmon.
CLICCATE QUI per vedere il trailer che annuncia la sesta stagione.
CLICCATE QUI per la notizia sul ritorno dei fratelli Russo alla regia.
CLICCATE QUI per alcune anticipazioni di Jim Rash sulla sesta stagione.
CLICCATE QUI per la recensione del finale della quinta stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.