X-Men: Apocalypse – Il film esplorerà il legame tra Bestia e Mystica

X-Men: Apocalypse – Il film esplorerà il legame tra Bestia e Mystica

Di Valentina Torlaschi

X-Men Mystica Bestia

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 27 maggio 2016, le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera e la storia è ormai (quasi già) scritta. A darci qualche dettaglio sullo script di questa nuova avventura dei mutanti Marvel dopo che li abbiamo visti in X-Men: Giorni di un Futuro Passato a maggio al cinema è lo sceneggiatore Simon Kinberg.

Intervistato da Collider, Kinberg ha così rivelato che X-Men: Apocalypse sarà il capitolo conclusivo della trilogia dei “nuovi mutanti” che abbiamo conosciuto in X-Men: l’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato. «Con questo non voglio dire che non rivedremo questi personaggi in altri film ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo». Nel film, in particolare «vogliamo esplorare l’amicizia tra Erik e Charles, che è parte integrante della saga e in Apocalypse vogliamo raccontarla in profondità. Così come vogliamo esplorare il legame tra Bestia e Mystique: un rapporto molto interessante che in X-Men: Giorni di un Futuro Passato non abbiamo avuto il tempo di affrontare ma che ora invece possiamo descrivere bene».

Le vicende di X-Men: Apocalypse si svolgeranno negli anni ’80 e quest’ambientazione è di assoluto gradimento per Kinberg: «l’idea degli anni ’80 mi sta divertendo molto. È il decennio in cui io e Bryan siamo cresciuti: quella musica, quello stile, quell’estetica, quei film…». Dopo l’ottimo risultato al boxoffice di Giorni di un Futuro Passato (incasso di oltre 746 milioni di dollari nel mondo), la Fox vuole investire molto su Apocalypse: «al momento non so ancora di quanto sarà il budget, ma posso dirvi che la Fox ha una gran fiducia nel team creativo già dietro Days of Future Past, ossia me, Bryan, Lauren Shuler Donner, Hutch Parker. Siamo tutti pronti a fare qualcosa di radicale come del resto abbiamo fatto nel film precedente».

Le premesse sono dunque ottime, staremo a vedere. Nel frattempo vi ricordiamo che X-Men: Apocalypse sarà diretto da Bryan Singer e ritroverà nel cast James McAvoyMichael FassbenderNicholas HoultJennifer LawrenceEvan Peters e Hugh Jackman.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI