X-Men: Apocalypse – Il film esplorerà il legame tra Bestia e Mystica

X-Men: Apocalypse – Il film esplorerà il legame tra Bestia e Mystica

Di Valentina Torlaschi

X-Men Mystica Bestia

X-Men: Apocalypse arriverà nelle sale il 27 maggio 2016, le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera e la storia è ormai (quasi già) scritta. A darci qualche dettaglio sullo script di questa nuova avventura dei mutanti Marvel dopo che li abbiamo visti in X-Men: Giorni di un Futuro Passato a maggio al cinema è lo sceneggiatore Simon Kinberg.

Intervistato da Collider, Kinberg ha così rivelato che X-Men: Apocalypse sarà il capitolo conclusivo della trilogia dei “nuovi mutanti” che abbiamo conosciuto in X-Men: l’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato. «Con questo non voglio dire che non rivedremo questi personaggi in altri film ma con Apocalypse chiudiamo l’arco narrativo». Nel film, in particolare «vogliamo esplorare l’amicizia tra Erik e Charles, che è parte integrante della saga e in Apocalypse vogliamo raccontarla in profondità. Così come vogliamo esplorare il legame tra Bestia e Mystique: un rapporto molto interessante che in X-Men: Giorni di un Futuro Passato non abbiamo avuto il tempo di affrontare ma che ora invece possiamo descrivere bene».

Le vicende di X-Men: Apocalypse si svolgeranno negli anni ’80 e quest’ambientazione è di assoluto gradimento per Kinberg: «l’idea degli anni ’80 mi sta divertendo molto. È il decennio in cui io e Bryan siamo cresciuti: quella musica, quello stile, quell’estetica, quei film…». Dopo l’ottimo risultato al boxoffice di Giorni di un Futuro Passato (incasso di oltre 746 milioni di dollari nel mondo), la Fox vuole investire molto su Apocalypse: «al momento non so ancora di quanto sarà il budget, ma posso dirvi che la Fox ha una gran fiducia nel team creativo già dietro Days of Future Past, ossia me, Bryan, Lauren Shuler Donner, Hutch Parker. Siamo tutti pronti a fare qualcosa di radicale come del resto abbiamo fatto nel film precedente».

Le premesse sono dunque ottime, staremo a vedere. Nel frattempo vi ricordiamo che X-Men: Apocalypse sarà diretto da Bryan Singer e ritroverà nel cast James McAvoyMichael FassbenderNicholas HoultJennifer LawrenceEvan Peters e Hugh Jackman.

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI