Nei prossimo anni, il mondo dei cinecomic si colorerà di rosa. Al cinema vedremo infatti film su Captain Marvel, su una squadra di super-eorine dell’universo di Spider-Man e naturalmente Wonder Woman. Quest’ultimo personaggio sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio spin-off sempre nel 2017. Nei panni dell’iconica amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot; a parte questo, non abbiamo altre informazioni ufficiali.
Ora, però, arrivano dei nuovi rumor al riguardo. Secondo Bleeding Cool, il film solista di Wonder Woman sarà ambientato nel 1920, dunque sarà un prequel visto che Batman v Superman si svolge ai giorni nostri. Ecco cosa si legge sul sito che da sempre è noto per aver intercettato voci eclatanti poi rivelatesi vere:
Il film si svolgerà per la sua prima parte su Paradise Island dove fazioni di Amazzoni guerrerie combattono per il potere. L’arrivo di un uomo sull’isola cambia lo status quo, in quanto lui chiede alle Amazzoni il loro aiuto. Quell’uomo, però, non necessariamente potrebbe essere Steve Trevor… Insieme a quest’uomo Wonder Woman arriva nel regno degli umani e lì scopriamo che la storia è ambientata nel 1920: il film mostrerà allora Diana andare alla scoperta del mondo, di quel mondo dove le donne hanno appena ottenuto il diritto di voto. Il tutto sarà visto dalla prospettiva unica di Wonder Woman
A quanto pare, il film si svolgerà dagli anni ’20 fino alla II guerra mondiale. Di fatto, dunque, Wonder Woman sarà un prequel, un film sulle origini del personaggio. In attesa di conferma ufficiali, vi ricordiamo che l’uscita di Wonder Woman è prevista per il 23 giugno 2017; l’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice nei cinema è invece fissato per il 24 marzo 2016.
Segnaliamo infine che, dati i suoi impegni consistenti nel mondo dei cinecomic e nei panni di Wonder Woman, l’attrice Gal Gadot avrebbe rinunciato a girare la nuova versione di Ben-Hur prodotta dalla MGM. Lo riporta The Wrap.
Fonte: /Film