Solo un paio di giorni fa, Warner Bros. ha confermato le uscite di una decina di cinecomic DC tra il 2016 e il 2020 confermando l’intenzione dello studio di espandere a gran velocità l’universo cinematografico dei fumetti DC (qui una guida riepilogativa). Il primo appuntamento è fissato con Batman v Superman: Dawn of Justice il prossimo 23 marzo 2016: il sequel dell’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder segna di fatto l’apertura di una grande era per i cinecomic di casa Warner che proseguirà poi, ad agosto, con Suicide Squad.
Diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Bradd Pitt), Suicide Squad vede per protagonisti un gruppo di super criminali che operano solitamente sotto il comando di Amanda Waller, in pericolosissime missioni in cui rischiano di perdere la loro vita, ecco perché viene chiamata Squadra Suicida. In cambio ottengono una riduzione delle loro pene. Si vocifera che la squadra sarà composta da 7 membri: al comando ci sarà Deadshot (Floyd Lawton), al suo fianco nel ruolo di co-protagonisti troveremo Harkness e Vixen. Il resto del gruppo è formato da Blockbuster, il culturista; Multiplex, il replicatore umano; Jaculi, lo speedster (in grado di fare delle cose ad alta velocità) e Mindboggler, la telepate, mentre la Waller dovrebbe essere la terza co-protagonista.
Ebbene, la Warner sta cercando gli attori giusti per formare questa squadra suicida e, in base a quanto si legge su Deadline, Will Smith, Tom Hardy e Margot Robbie sarebbero in trattative avanzate, a un passo dal firmare il contratto. A loro, si potrebbe anche aggiungere Ryan Gosling il cui nome era stato vociferato nei giorni scorsi ma i cui accordi sarebbero più complicati. L’attrice di The Wolf of Wall Street Margot Robbie avrebbe rinunciato al ruolo nell’adattamento live-action di Ghost In The Shell (che è stato offerto ora a Scarlett Johansson) proprio per partecipare a Suicide Squad.
Sceneggiato da Justin Marks e prodotto da Dan Lin, Suicide Squad uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.
Fonte: CBM