L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner Bros. si aggiudica un posto d’onore al Lucca Comics & Games 2014

Di Filippo Magnifico

poster_interstellar (1)

Nuovi interessanti aggiornamenti dal Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco, all’illustrazione e al cinema. La Warner Bros. ha infatti annunciato sul suo sito ufficiale tutte le pellicole che porterà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre. Si tratta di titoli particolarmente interessanti, come Interstellar e Lo Hobbit. Qui sotto trovate il comunicato ufficiale.

Warner Bros. Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione a Lucca Comics & Games 2014, il Festival Internazionale più grande d’Italia dedicato a fumetti, giochi, videogiochi, musica e cinema. Warner Bros. sarà presente allestendo un intero padiglione in cui troveranno posto tutte le anime che compongono la grande offerta dell’intrattenimento targato Warner Bros. Entertainment: dalle anteprime cinematografiche alle nuove proposte dell’Home Video, passando per le nuove Serie Televisive e i grandi titoli games.

Dopo il grande successo dello scorso anno Warner Bros. torna protagonista di Lucca Comics & Games allestendo uno spazio di 150 metri quadri nella stupenda cornice di Piazza San Michele all’interno del quale sarà possibile fare esperienza di tutto il mondo Warner Bros.: cinema, animazione, TV, giochi e molto divertimento scandiranno le quattro giornate di Festival, grazie ad un palco dove verranno presentati tutti gli eventi per entrare nel variegato mondo Warner Bros.

Punto forte dell’area sarà una stanza immersiva totalmente dedicato all’Oculus Rift un device di ultima generazione che permetterà al pubblico di immergersi nel mondo di INTERSTELLAR, il nuovo film di Christopher Nolan di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Una volta entrati nella stanza e indossati gli appositi occhiali il pubblico verrà catapultato in una vera e propria realtà virtuale, potendo interagire in anteprima con il mondo creato dalla visionaria mente di Nolan.

Presente anche un’Area Shop dove si potranno acquistare a prezzi esclusivi per i partecipanti al Festival tutti i prodotti della storica casa cinematografica: DVD, Blu-ray, videogiochi, ma anche una grande selezione di merchandising dedicata ai supereroi DC Comics, ai Looney Tunes fino ad arrivare alla saga de LO HOBBIT.
I piccoli fan dei Looney Tunes avranno inoltre modo di scattare una foto ricordo con Tom, Jerry e Titti, allo stand in alcuni momenti della giornata.

Interstellar Banner Italia 06

Proiezioni

Molto ricca l’offerta Fuori Padiglione, con importanti prime visioni e contenuti esclusivi. Primo evento fra tutti, venerdì 31 ottobre, la “Gotham Night”, pensata per festeggiare il 75° anniversario della nascita di Batman. In questa occasione verranno proiettati i primi 4 episodi della nuovissima Serie TV GOTHAM (dal 20 ottobre alle 21:15 su Premium Action) e a seguire il primo episodio della storica Serie TV di Batman del 1966, che quest’anno Warner Bros. edita per la prima volta in Blu-ray™ in un esclusivo cofanetto in edizione limitata.

Sabato 1 novembre sarà la volta di Lo Hobbit, con la proiezione in anteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali dell’attesissima LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG Extended Edition, in uscita il 19 novembre in Blu-ray 3D™, Blu-ray™ e DVD.

Nello stesso giorno verrà presentato un Reel con tutte le anteprime cinematografiche dei prossimi film in uscita per Warner Bros., fino a terminare la giornata con la DC Night, con la proiezione del 5° episodio della Serie TV GOTHAM, la prima puntata della terza stagione di ARROW (dal 20 ottobre alle 22:15 su Premium Action) e la prima puntata della prima stagione di FLASH (da gennaio 2015 su Italia 1).

Lo Hobbit La Desolazione Di Smaug Martin Freeman Foto Dal Film 3

Novità in Home Video

Il meglio dell’Home Entertainment sarà protagonista a Lucca Comics & Games con i quattro principali titoli
Warner Bros. in uscita tra settembre e dicembre: GODIZLLA, EDGE OF TOMORROW, INTO THE STORM e LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG Extended EditioN.

Una riproduzione a grandezza naturale dell’esoscheletro utilizzato da Tom Cruise in EDGE OF TOMORROWsarà a disposizione del pubblico per essere “indossato” per un’esclusiva foto ricordo. Il viaggio continua sino alla “Terra di Mezzo” immaginata da Peter Jackson: in occasione dell’uscita de LO HOBBIT – LA DESOLAZIONE DI SMAUG Extended Edition l’esclusivo cofanetto in uscita il 19 novembre che includerà 25 minuti di scene inedite mai viste prima e circa 9 ore di nuovi contenuti speciali, un gruppo Cosplay dedicato al mondo di Tolkien animerà il padiglione e sarà disponibili per delle foto ricordo con il pubblico.

mordor03-1024x576

Novità Warner Games

Un esclusivo spazio sarà dedicato anche all’Area Games e in particolare all’ultimo successo LA TERRA DI MEZZO™: L’OMBRA DI MORDOR™ , disponibile dal 7 ottobre per per PlayStation® 4 e Xbox One®, , il 30 settembre per Steam/ PC e dal 18 novembre per PlayStation® 3 e Xbox 360®.. All’interno del padiglione sarà possibile provare il nuovo videogioco Warner Bros. già acclamato da critica e pubblico.
Inoltre, venerdì alle 13:00 presso la Sala Ingellis del Padiglione Carducci del Festival, Gaz Deaves di Rocksteady Studios presenterà in anteprima BATMAN ARKAHM KNIGHT, ultimo capitolo della trilogia Batman Arkham.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2014 del Lucca Comics & Games potete consultare i seguenti link:

Lucca Comics & Games 2014 – Ci sarà un intero padiglione dedicato a Star Wars

Ecco l’edizione 2014 di Lucca Comics & Games: REVOLUTION!

Lucca Comics & Games 2014 – Annunciati Masasumi Kakizaki, Boichi e Masakazu Katsura

Lucca Comics & Games 2014 – Nasce il PalaPanini, 800 mq dedicati alla Panini Comics e alla Disney

Lucca Comics & Games 2014 – Primi dettagli sulle aree Games e Movie

Fonte: WB

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.