Vittima degli Eventi: il fan movie su Dylan Dog disponibile dal 2 Novembre su YouTube

Vittima degli Eventi: il fan movie su Dylan Dog disponibile dal 2 Novembre su YouTube

Di Filippo Magnifico

dylan-dog-vittima-degli-eventi

Una novità che sicuramente farà la gioia di tutti i fan di Dylan Dog e che non vedono l’ora di poter vedere Vittima degli Eventi, il fan movie ispirato alle avventure del celebre “Indgatore dell’Incubo”. A partire dal 2 Novembre il film realizzato da Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!) sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube di The Jackal. Qui sotto trovate il comunicato stampa ufficiale, seguito dalla locandina:

Vittima degli Eventi, in quanto fan movie, non ha alcuno scopo di lucro. Andare online, quindi, è solo l’ultimo step di un progetto già annunciato e ampiamente pubblicizzato. Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, i due creatori di Vittima degli Eventi, hanno deciso di comune accordo con i The Jackal di caricare il film su youtube il 2 Novembre, il giorno dopo la proiezione a Lucca Comics and Games 2014.

Perché proprio i The Jackal – I The Jackal rappresentano sicuramente una delle società più importanti e più famose del panorama del videomaking italiano. Caricare Vittima degli Eventi sul loro canale ufficiale (che vanta milioni e milioni di visite, specie dopo il successo de Gli effetti di Gomorra sulla gente, che ha raggiunto il picco di cinque milioni di visualizzazioni) è il modo migliore per farlo arrivare a quanti più utenti possibile.

Per la prima volta, il web fa squadra in un modo intelligente e utile a tutti.

Vittima degli Eventi: il primo esperimento italiano – Vittima degli Eventi è il primo esperimento italiano di finanziamento dal basso per un film: un mediometraggio dalla qualità e dai contenuti competitivi, benché sostanzialmente un fan movie. Su indiegogo.com è partita la raccolta di fondi che si è conclusa dopo diversi goals (obiettivi, ndt) assicurando al pubblico che ha partecipato perks ed esclusivi inviti all’anteprima di Vittima degli Eventi.

Vittima degli Eventi: la trama – Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.

Credits – Regia di Claudio Di Biagio. Sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Cast: Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin. Direzione della fotografia di Matteo Bruno. Montaggio di Giovanni Santonocito. Helio Di Nardo e Francesco Catitti alle musiche. Color, sound design e missaggio audio della Frame by Frame. VFX: Luca della Grotta. Distribuzione web: the Jackal.

La canzone dei titoli di coda è dei Velvet!

Prossime uscite e distribuzione – Il 24 Ottobre il film verrà presentato in anteprima al WIRED NEXT FEST (ore 18.00, sala MAXXI, Roma). Il 31 Ottobre, invece, verrà proiettato gratuitamente a Cinecittà World (ore 18.00) e il giorno dopo, 1 Novembre, sarà al Lucca Comics ‘n’ Games (ore 19.00).

locandina_vittimadeglieventi

LEGGI ANCHE

Chi segna vince invita a “essere felici e rallentare”, dice Taika Waititi 30 Settembre 2023 - 19:00

È disponibile una nuova foto di Chi segna vince, mentre Taika Waititi rivela cos'ha imparato dalla sua esperienza nel film.

Saw X: nuova clip per il decimo capitolo della saga horror 30 Settembre 2023 - 17:00

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Spawn uscirà nel 2025, parola di Jason Blum! 30 Settembre 2023 - 15:00

Il capo di Blumhouse giura che il film tratto dai fumetti di Todd McFarlane arriverà nelle sale tra due anni

The Marvels, nuovi indizi suggeriscono che sarà il film più breve del MCU 30 Settembre 2023 - 12:00

Non è ancora ufficiale, ma nuovi indizi potrebbero confermare che The Marvels sarà il film più breve del MCU.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI