L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una regista donna per Wonder Woman? Magari Kathryn Bigelow o Angelina Jolie?

Di Valentina Torlaschi

batman-v-superman-wonder-woman-gal-gadot-slice

Il personaggio di Wonder Woman sarà introdotto in Batman v Superman: Dawn of Justice nel 2016 per poi venir sviluppato nel primo capitolo della Justice League nel 2017 e avere un proprio film solista sempre nel 2017. Nei panni dell’iconica amazzone troveremo l’attrice israeliana Gal Gadot; a parte questo, non abbiamo altre informazioni ufficiali. Ma anche i rumor, a dire il vero, non sono molto numerosi su questo spin-off.

Ora, però, veniamo a conoscenza di un dettaglio interessante: /Film mette in evidenza un passaggio di un lungo articolo di analisi dell’Hollywood Reporter sull’ondata di cinecomic in arrivo dal 2016 al 2020 in cui si legge:

Warner sta ingaggiando registi forti come David Ayer (Fury) per Suicide Squad e cercando una regista donna per il film di Wonder Woman.

Ecco l’elemento interessante è questo: una regista donna per Wonder Woman. A questo punto il sito /Film prova a fare delle ipotesi e arriva a stilare una lista di 5 possibili candidate:

Mimi Leder (Deep Impact, The Peacemaker, The Leftovers)
Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty)
Lexi Alexander (Hooligans, Punisher – Zona di guerra)
Angelina Jolie (Unbroken)
Michelle MacLaren (Breaking Bad, Game of Thrones, The Walking Dead)

Si tratta ovviamente di un fanta-casting, di una short-list immaginaria. Una lista che però non è così impossibile ed anzi risulta particolarmente intrigante: voi chi preferiste?

L’uscita di Wonder Woman è prevista per il 2017. La DC ha annunciato due date nel 2017: 23 giugno e 17 novembre. Vi terremo aggiornati. L’appuntamento con Batman v Superman: Dawn of Justice nei cinema è invece fissato per il 24 marzo 2016.

Fonte: /FILM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.