L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un video dedicato allo stile registico di David Fincher

Di Filippo Magnifico

david-fincher

A volte possiamo capire molto di un regista facendo caso alle cose che non usa. Si tratta di una sorta di ragionamento opposto: analizzare il sul suo metodo di regia soffermandosi su alcune mancanze che, con il passare del tempo, sono diventate un vero e proprio segno distintivo.

Prendiamo il caso di David Fincher, che prossimamente farà il suo ingresso nelle sale italiane con Gone Girl – L’amore bugiardo. A partire dal suo esordio, Alien³, passando attraverso titoli come Seven, Fight Club, Zodiac e The Social Network, il suo stile si è distinto per un uso minimo del primo piano e della telecamera a mano, motivati da precise scelte narrative.

L’interessante video che trovate qui sotto, realizzato per la serie “Every Frame a Painting” ci parla appunto di questo:

David Fincher – And the Other Way is Wrong from Tony Zhou on Vimeo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.