Il debutto di Constantine sulla NBC, avvenuto venerdì scorso con l’episodio pilota (di cui potete leggere la recensione cliccando qui), è stato accolto da numeri abbastanza modesti: 4.3 milioni di spettatori, con un rating pari a 1.4 nella fascia anagrafica tra i 18 e i 49 anni.
Il network ha quindi deciso di correre ai ripari con uno spot che ci suggerisce di “innamorarci” della serie, citando alcuni elogi della critica e mostrando varie immagini tratte dal secondo episodio, The Darkness Beneath. Potrete vederlo qui di seguito:
Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.
CLICCATE QUI per leggere la recensione dell’episodio pilota.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.
Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.
Fonte: Entertainment Weekly; ComicBookMovie