L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un criptico tweet di J.K. Rowling fa impazzire Twitter

Di Marlen Vazzoler

jk-roling

Solitamente J.K. Rowling non è una persona molto attiva sui social network, ha un account su Twitter oltre al suo sito ufficiale, per questo motivo viene posta sempre molto attenzione ai suoi post. Domenica la scrittrice ha svelato di essere molto occupata nel lavorare a un romanzo, che presumiamo sia il terzo nuovo capitolo della serie di Cormoran Strike, a sistemare una sceneggiatura, in questo caso molto probabilmente si tratta dello script del film Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali Fantastici dove trovarli), e col suo coinvolgimento nella campagna Lumos.

Molto occupata al momento lavorando a un romanzo, sistemando una sceneggiatura e con il coinvolgimento con le campagne lumos. Ritornerò quando avrò finito qualcosa!

Un utente ha ammesso che ogni volta che la scrittrice scrive qualcosa, smette di fare qualsiasi cosa per analizzare il post.

Ogni volta che @JK Rowling twitta smetto di fare quello che sto facendo e lo analizzo per un’ora. @peruseproject Vedi, adesso sono tentata nel postare un indovinello o un anagramma. Devo resistere la tentazione… devo lavorare…

Questa risposta ha spinto la Rowling ha postare questa frase alquanto criptica:

 

Piangi nemico! Va fuori controllo! Va a monte! La mia bacchetta non tollererà questa assurdità.

seguita da

 

Qualcosa su cui riflettere mentre sono via X

L’anagramma o indovinello che dir si voglia ha provocato un dibattito su Twitter, tra i fan della Rowling, che si sono chiesti se questa frase potrebbe essere un indizio per un nuovo libro di Harry Potter oppure sul film dedicato a Newt Scamandro in lavorazione alla Warner.

La soluzione è stata data oggi, prima la Rowling ha twittato:

 

‘La storia della Fauna di New York di Newt Scamandro: Una città, la mia storia’ fuocherello

Poi ha ammesso che la frase ha a che fare con l’inizio del film Fantastic Beast

 

@jk rowling questo è l’inizio del film?
@VikiCarter_ Fuocherello più caldo

Ed ecco la soluzione:

 

La soluzione è la prima frase della sinossi della storia di Newt. Non fa parte dello script, ma imposta la scena.

Quanti di voi ci sono andati vicini?

Ora non ci resta che attendere il completamento dello script di Fantastic Beasts and Where to Find Them, la cui data di uscita è prevista per il 18 novembre 2016. Il film sarà diretto da David Yates.

Fonte JK Rowling

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".