Come sappiamo, dopo il disastro di jOBS, in quel di Hollywood si è ben pensato di rendere giustizia al compianto Steve Jobs con un’altra pellicola, ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”.
Inizialmente era stato coinvolto il regista David Fincher, che ha deciso di abbandonare il progetto in seguito ad alcune incomprensioni. Il film è successivamente finito nelle mani di Danny Boyle, a quel punto la produzione si è dedicata alla ricerca dell’attore che avrebbe dovuto interpretare il fondatore della Apple. A quanto pare la ricerca si è conclusa.
La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Aaron Sorkin: l’ex Batman cinematografico Christian Bale interpreterà Steve Jobs. Una dichiarazione fatta durante un’intervista per Bloomberg, durante la quale è stato precisato che Bale è stato scelto senza un provino preliminare:
C’è stato un incontro. Si tratta di un ruolo estremamente complicato, ha più battute lui in questo film che la maggior parte degli attori in tre pellicole. Non c’è un singolo frammento in cui lui non ci sia. C’era bisogno del migliore attore in circolazione, che rientrasse anche in una determinata fascia di età. L’unica scelta possibile era Christian Bale. È un ruolo complicatissimo, ma lui saprà farlo suo.
Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter un po’ di tempo fa, il film sarà diviso in tre grandi segmenti , girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iPod. Probabilmente il tutto sarà alternato a falshback vari, e questo spiegherebbe il coinvolgimento di registi visionari come David Fincher e Danny Boyle. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, che hanno già dimostrato in passato di saper gestire storie di questo genere (si pensi a 127 ore, diretto da Danny Boyle).