L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
UFFICIALE: Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic di Danny Boyle

UFFICIALE: Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic di Danny Boyle

Di Filippo Magnifico

christian bale steve jobs biopic david fincher

Come sappiamo, dopo il disastro di jOBS, in quel di Hollywood si è ben pensato di rendere giustizia al compianto Steve Jobs con un’altra pellicola, ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”.

Inizialmente era stato coinvolto il regista David Fincher, che ha deciso di abbandonare il progetto in seguito ad alcune incomprensioni. Il film è successivamente finito nelle mani di Danny Boyle, a quel punto la produzione si è dedicata alla ricerca dell’attore che avrebbe dovuto interpretare il fondatore della Apple. A quanto pare la ricerca si è conclusa.

La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Aaron Sorkin: l’ex Batman cinematografico Christian Bale interpreterà Steve Jobs. Una dichiarazione fatta durante un’intervista per Bloomberg, durante la quale è stato precisato che Bale è stato scelto senza un provino preliminare:

C’è stato un incontro. Si tratta di un ruolo estremamente complicato, ha più battute lui in questo film che la maggior parte degli attori in tre pellicole. Non c’è un singolo frammento in cui lui non ci sia. C’era bisogno del migliore attore in circolazione, che rientrasse anche in una determinata fascia di età. L’unica scelta possibile era Christian Bale. È un ruolo complicatissimo, ma lui saprà farlo suo.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter un po’ di tempo fa, il film sarà diviso in tre grandi segmenti , girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iPod. Probabilmente il tutto sarà alternato a falshback vari, e questo spiegherebbe il coinvolgimento di registi visionari come David Fincher e Danny Boyle. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, che hanno già dimostrato in passato di saper gestire storie di questo genere (si pensi a 127 ore, diretto da Danny Boyle).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.