L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

UFFICIALE: Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic di Danny Boyle

Di Filippo Magnifico

christian bale steve jobs biopic david fincher

Come sappiamo, dopo il disastro di jOBS, in quel di Hollywood si è ben pensato di rendere giustizia al compianto Steve Jobs con un’altra pellicola, ispirata alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”.

Inizialmente era stato coinvolto il regista David Fincher, che ha deciso di abbandonare il progetto in seguito ad alcune incomprensioni. Il film è successivamente finito nelle mani di Danny Boyle, a quel punto la produzione si è dedicata alla ricerca dell’attore che avrebbe dovuto interpretare il fondatore della Apple. A quanto pare la ricerca si è conclusa.

La conferma è arrivata dallo sceneggiatore Aaron Sorkin: l’ex Batman cinematografico Christian Bale interpreterà Steve Jobs. Una dichiarazione fatta durante un’intervista per Bloomberg, durante la quale è stato precisato che Bale è stato scelto senza un provino preliminare:

C’è stato un incontro. Si tratta di un ruolo estremamente complicato, ha più battute lui in questo film che la maggior parte degli attori in tre pellicole. Non c’è un singolo frammento in cui lui non ci sia. C’era bisogno del migliore attore in circolazione, che rientrasse anche in una determinata fascia di età. L’unica scelta possibile era Christian Bale. È un ruolo complicatissimo, ma lui saprà farlo suo.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter un po’ di tempo fa, il film sarà diviso in tre grandi segmenti , girati in tempo reale, che si svolgono dietro le quinte prima del lancio di tre prodotti, nello specifico il Mac, il NeXT, e l’iPod. Probabilmente il tutto sarà alternato a falshback vari, e questo spiegherebbe il coinvolgimento di registi visionari come David Fincher e Danny Boyle. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, che hanno già dimostrato in passato di saper gestire storie di questo genere (si pensi a 127 ore, diretto da Danny Boyle).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.