Sappiamo già che Colin Farrell e Vince Vaughn sono stati confermati per la seconda stagione di True Detective, mentre Rachel McAdams dovrebbe interpretare la protagonista femminile. Ora, però, tocca a Taylor Kitsch confermare il suo coinvolgimento nella serie, dove interpreterà il quarto ruolo da protagonista, quello di Paul Woodrugh:
Paul, 28 anni, è un affascinante veterano dell’esercito che ha visto la sua parte di violenza e distruzione. È un motociclista della polizia stradale californiana, ma è stato sospeso dopo aver sollecitato una bellissima ragazza – da lui fermata in stato di ubriachezza – a praticargli del sesso orale. Fa rapporto al comandante Floyd Heschmeyer, e ha una fidanzata latina con cui rompe quando viene assegnato alle indagini sull’omicidio di Ben Caspar, sindaco corrotto di una fittizia città californiana, trovato brutalmente ucciso nel mezzo di un accordo potenzialmente rivoluzionario che dovrebbe risolvere il problema degli ingorghi autostradali in California.
L’attore ha dichiarato a Adweek.com che si è preso un anno di pausa dalla recitazione (l’ultimo suo impegno è stato The Normal Heart) apposta per farsi trovare pronto per True Detective, e la sua pazienza è stata ripagata. La prima stagione della serie lo aveva davvero colpito:
Non vedo l’ora di trovarmi davanti alla macchina da presa. Ho amato molto la prima stagione. È diversa da qualunque cosa abbia visto da, boh, non so nemmeno io quanto tempo. Ed era così verosimile. Qualcosa che potrebbe accadere davvero. Questa nuova stagione è molto simile, e l’adoro. Agevola l’identificazione. Rende i protagonisti molto realistici.
La notizia del suo ingaggio non è stata ancora ufficializzata dalla HBO, ma l’accordo è stato concluso; ci sono da sistemare solo gli ultimi dettagli. Di ufficiale c’è invece la sinossi, molto breve:
Tre agenti di polizia e un criminale ambizioso devono districarsi in una rete di cospirazioni che seguono a un caso di omicidio.
Justin Lin (regista degli ultimi Fast and Furious) dirigerà i primi due episodi della stagione, che sarà composta da otto puntate e girata interamente in California. Le riprese cominceranno questo autunno, mentre il debutto televisivo è atteso verosimilmente per la prossima estate.
CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale di True Detective.
CLICCATE QUI per la sinossi e le descrizioni non ufficiali dei personaggi.
CLICCATE QUI per leggere le risposte di Nic Pizzolatto e HBO alle accuse di plagio.
CLICCATE QUI per la notizia sul possibile coinvolgimento di William Friedkin come regista della seconda stagione.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di True Detective sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: IGN