L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Trailer per Appleseed Alpha, il nuovo lungometraggio diretto da Aramaki Shinji

Di Redazione SW

appleseed_alpha

Screenweek dal Giappone

Appleseed Alpha è il terzo film d’animazione diretto da Aramaki Shinji ed è basato sul manga di successo che Shirow Masamune creò fra il 1985 ed il 1989. Anche questo lungometraggio come gli altri realizzati fin qui dal regista giapponese è fatto interamente usando la computer graphic, i due episodi precedenti di Appleseed, Starship Troopers: Invasion fino allo stesso Space Pirate: Captain Harlock uscito in Italia agli inizi di quest’anno sono tutti infatti in CG. Se da una parte va notata l’abilità e la persistenza del regista e dei suoi collaboratori nel perfezionare ed evolvere una tecnologia che solo fino a pochi anni fa era ancora rudimentale, dall’altro lato va notato come la maggior parte di questi lavori sia stata in qualche modo deludente. Ai lavori del regista è sempre mancato quel quid che li facesse diventare delle opere da ricordare, a livello di narrazione filmica manca sempre una sorta di vivacità, così come a livello visivo le immagini pagano ancora di una certa inadeguatezza, il film su Harlock in questo senso è stato forse il migliore, ed una somiglianza ancora troppo accentuata con l’elemento visivo dei videogiochi, ma forse è proprio questo ciò che si vuole ottenere.

appleseed_alpha1

Magari con questo nuovo Appleseed che avrà la sua premiere asiatica al Tokyo International Film Festival fra circa due settimane, le cose cambieranno un po’, la nostra speranza è quella di poter vedere un lavoro finalmente un po’ più profondo almeno a livello di scrittura e sceneggiatura. Comunque vedere i film di Aramaki sul grande schermo rimane sempre un piacere per gli occhi, al di là di tutte le considerazioni fatte più sopra e sarà interessante anche notare in che modo la tecnologia CG si è evoluta nel corso dei dieci anni trascorsi fra questo Appleseed ed il primo uscito proprio 10 anni fa.
Per quanto riguarda la narrazione, Appleseed Alpha è una sorta di reboot della saga e si colloca temporalmente prima degli eventi del primo film, nel ventiduesimo secolo dopo la terza guerra mondiale, è in questo contesto storico che seguiamo le vicende di Deunan Knute e Briareos due mercenari che operano nella città di Olympus. Ecco il trailer:

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.