L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomorrowland – Nuovi dettagli sul misterioso sci-fi con George Clooney dal NYCC

Tomorrowland – Nuovi dettagli sul misterioso sci-fi con George Clooney dal NYCC

Di Valentina Torlaschi

tomorrowland

Al New York Comic-Con che si sta svolgendo in questi giorni nella Grande Mela, un appuntamento importante è stato il panel Disney dove è stato presentato il primo teaser di Tomorrowland: lo sci-fi ideato da Damon Lindelof (Lost, Prometheus) e diretto da Brad Bird (Gli Incredibili, Mission Impossible 4) con protagonisti due personaggi con un destino in comune, una teenager ottimista e colma di curiosità scientifica e un ex piccolo-genio inventore ora scienziato (Frank Walker), pronti ad intraprendere una missione piena di pericoli per svelare i segreti di un luogo enigmatico che esiste nei loro ricordi (“Tomorrowland” appunto, come la celebre attrazione dei parchi Disney). Protagonisti: George Clooney e Britt Robertson.

Il teaser trailer è stato rilasciato ieri anche online (qui lo potete vedere) ma, oltre a questo video, al NYCC è stato proiettato anche dell’altro girato. Di seguito la descrizione della clip.

La clip ha mostrato il primo incontro tra lo scienziato Frank Walker (Clooney) e la giovane Casey Newton (Robertson). La ragazza si intrufola nella proprietà dell’uomo dove lui è recluso e gli chiede aiuto per tornare in quel luogo misterioso dove viene catapultata ogni volta che tocca quella spilla magica. Frank rifiuta seccamente di aiutarla e letteralmente le sbatte la porta in faccia. Lei, però, non è intenzionata ad andarsene: vuole farsi da ascoltare da Frank ad ogni costo, così decide di dar fuoco al suo trattore. Le fiamme attirano l’uomo fuori dalla sua casa e lui, con poteri magici, non solo riesce a spegnere il fuoco ma racchiude il trattore in un cubo di ghiaccio.
In questo modo Casey si riesce infilare nella casa di Franck, ma a quel punto arrivano i veri problemi… Un inquietante agente-robot le si presenta davanti e dice che la stava cercando. Frank chiude a chiave tutte le porte della sua abitazione, ma un piccolo esercito segue il primo agente-robot e assediano la casa. Fortunatamente Frank ha tutti i mezzi per difendersi: la casa è infatti dotata di trappole laser e pareti congelanti che riducono i robot in mille pezzi. Inoltre, c’è perfino un dispositivo di teletrasporto portatile grazie a cui Frank e Casey fanno un’uscita di scena trionfante a bordo della vasca da bagno che poi si trasforma in un’astronave super-equipaggiata da cui scappano dopo che il tetto dell’abitazione si è aperta…

Questo girato è stato definito da EW semplicemente come ‘gorgeous’, meraviglioso, un bel mix di azione e umorismo.

tomorrowland-comic-con-panel-600x400

Inoltre, ecco i dettagli e le informazioni più interessanti che sono emersi dal panel:

Damon Lindelof ha raccontato della nascita del progetto: «La prima volta che ho sentito parlare di quest’idea di fare un film basato su parco a tema mi è sembrato tutto ridicolo. Ma poi se il film prende spunto da Tomorrowland e a dirigerlo c’è una persona chiamata Brad Bird, allora ti devi per forza ricredere».

Tra le fonti principali di ispirazione di Tomorrowland c’è Incontri ravvicinati del terzo tipo di Spielberg: “È essenzialmente un film sulla scoperta, un’opera sul vedere qualcosa ed esserne ispirati, su una visione che viene impiantata nel nostro cervello e che noi decidiamo di perseguire»

Durante l’incontro il regista, i produttori, il cast, insomma tutti, erano terrorizzati dal rivelare troppo sulla storia. Quando, ad esempio, è stato chiesto a Robertson di descrivere il suo personaggio, la giovane attrice è sembrata visibilmente nervosa di dire qualcosa di sbagliato e rivelare involontariamente degli spoiler. In suo aiuto è allora arrivato che le ha sussurrato all’orecchio Lindelof la risposta; a quel punto, Britt ha raccontato che «Casey è una ragazza estremamente ottimista che conosce il karate».

Tomorrowland è un film molto più ambizioso rispetto alla media degli sci-fi. A confermarlo è Hugh Laurie (il Doctor House è nel cast): «dopo il primo incontro col regista e la produzione ho pensato: questi ragazzi hanno tra le mani qualcosa di davvero speciale, di eccezionale, di incredibilmente potente ed edificante. Tomorrowland è qualcosa di grande, grande, grande sia dal punto di vista filosofico che tecnologico che drammaturgico».

Una ventata di ironia è stata portata da George Clooney che, apparso un po’ a sorpresa durante il panel, ha scherzato sulla sua presenza senza rivelare nulla del film: «E sì, lo so che non è normale passare la mia luna di miele qui al Comic Con [l’attore si è sposato la settimana scorsa, ndr], ma non potevo fare altrimenti. Dopo il mio Batman e il suo costume con i capezzoli, nessuno mi ha più invitato ai Comic-Con per 20 anni!».

Nel cast di Tomorrowland troviamo, oltre a George ClooneyHugh LaurieBrittany Robertson (Under The Dome), anche Raffey Cassidy (Biancaneve e il cacciatore) e Thomas Robinson (The Switch). Tomorrowlanad, scritto da Damond LindelofBrad Bird e Jeff Jensen, e diretto da Bird, uscirà nei cinema a maggio 2015.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.