L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Hiddleston e Hugh Laurie nella miniserie The Night Manager, tratta da John Le Carré

Di Lorenzo Pedrazzi

laurie-hiddleston-copertina

La BBC ha riunito una prestigiosa coppia di protagonisti per la miniserie The Night Manager, tratta dal romanzo omonimo di John Le Carré, noto in Italia con il titolo Il direttore di notte (1993). The Hollywood Reporter segnala infatti che Tom Hiddleston e Hugh Laurie saranno gli interpreti principali di questa trasposizione, prodotta da Ink Factory e tuttora in cerca di un network americano (pare ci siano già molti canali pronti a ordinare direttamente l’intera serie). L’adattamento sarà scritto da David Farr, sceneggiatore di Hanna.

La storia di The Night Manager è incentrata su Jonathan Pine (Hiddleston), ex soldato britannico che lavora come direttore notturno per un hotel di lusso. Pine conosce Sophie, una donna franco-araba che gli rivela alcune informazioni sul trafficante di armi Richard Onslow Roper (Laurie) da consegnare all’intelligence britannica. Il tradimento di Sophie nei confronti di Roper causa però la morte della donna, e Pine diventa una spia con funzioni operative per infiltrarsi nella cerchia del trafficante e vendicare la morte di Sophie.

Per Tom Hiddleston – che attualmente sta girando il biopic su Hank Williams, I Saw the Light – si tratta del primo grande impegno televisivo; per Hugh Laurie, invece, si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo la conclusione di Dr. House, chiusa nel 2012.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.