Come sappiamo, la BBC ha riunito una prestigiosa coppia di interpreti per la miniserie The Night Manager, tratta dal romanzo omonimo di John Le Carré, noto in Italia con il titolo Il direttore di notte (1993): i protagonisti di questa traspoizione saranno infatti Tom Hiddleston e Hugh Laurie, mentre l’adattamento sarà opera di David Farr, sceneggiatore di Hanna.
Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che la produzione ha trovato un partner americano: si tratta di AMC, che co-produrrà lo show insieme a BBC e Ink Factory, e ne ha ordinato una miniserie completa che oscillerà fra sei e otto episodi.
La storia di The Night Manager è incentrata su Jonathan Pine (Hiddleston), ex soldato britannico che lavora come direttore notturno per un hotel di lusso. Pine conosce Sophie, una donna franco-araba che gli rivela alcune informazioni sul trafficante di armi Richard Onslow Roper (Laurie) da consegnare all’intelligence britannica. Il tradimento di Sophie nei confronti di Roper causa però la morte della donna, e Pine diventa una spia con funzioni operative per infiltrarsi nella cerchia del trafficante e vendicare la morte di Sophie.
Per Tom Hiddleston – che attualmente sta girando il biopic su Hank Williams, I Saw the Light – si tratta del primo grande impegno sulla televisione americana; per Hugh Laurie, invece, si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo la conclusione di Dr. House, chiusa nel 2012.
Fonte: Entertainment Weekly