L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Kills Series – Intervista ai creatori Gianluca Lasaracina e Daniele Giannetti!

Di Leotruman

the kills series cover

Ultimo appuntamento con le interviste esclusive di The Kills – Series, la web serie scritta e diretta da Gianluca Lasaracina e Daniele Giannetti, che inizierà il 3 novembre su Youtube e ci intratterrà per sei episodi.

Manca davvero pochissimo al suo arrivo, e questa settimana ben due appuntamenti alla serie dedicati da ScreenWeek, tra i media-partner di The Kills. 

Nell’attesa del podcast che vedrà ospite Christian Iansante, voce italiana di Bradley Cooper e ospite vocale della web serie, ecco la nostra intervista esclusiva ai creatori Gianluca LasaracinaDaniele Giannetti.

Com’è venuta loro l’idea di realizzare la serie? Quali sono le tematiche, le ispirazioni e le curiosità da scoprire? Ecco le loro risposte nella nostra intervista:

Com’è nata l’idea di The Kills Series?

The Kills Series è nata ad aprile, partendo da un progetto del tutto diverso. L’idea iniziale era quella di produrre una sit-com simile a quelle che si trovano sul web, ma poi ci siamo accorti che poteva diventare qualcosa di più. Così è nata una vera e propria serie con una trama continua ricca di sorprese fino all’ultima puntata.

Le tematiche della serie sono di grande attualità, in particolare la disoccupazione e la conseguente disperazione che affligge il nostro momento storico…

Non è più una novità che nel nostro Paese molto spesso il talento venga svalutato. Abbiamo cercato di scattare una fotografia del nostro presente in modo ironico. Non vogliamo fare nessuna morale, ma incoraggiare i ragazzi che come noi hanno un sogno a non fermarsi al primo ostacolo, perché con impegno, passione e lavoro è possibile raggiungere obiettivi importanti.

cast the kills series

Ci sono pellicole o altre web-serie alle quale vi siete ispirati, nella storia e nello stile?

Dovremmo elencarne talmente tante che staremmo a parlarne per ore. Abbiamo unito le nostre influenze guardando a maestri delle serie TV sia internazionali che italiani come Stefano Sollima e i suoi capolavori “Romanzo Criminale” e “Gomorra”. Per quanto riguarda il cinema siamo innamorati di periodi storici come il Neorealismo e la Nouvelle Vague.

Descrivete ognuno dei personaggi principali di The Kills con un aggettivo.

Fil è folle, Ned impiccione, Leo il nerd, Elena è isterica, Stefano è disperato e Giovanni è la coscienza sbagliata.

Come avete scelto gli attori? Avete scritto qualche ruolo con un volto ben preciso in mente?

Abbiamo organizzato un casting a Maggio grazie al quale abbiamo conosciuto ragazzi talentuosi che si sono adattati ai ruoli pensati per loro. I ruoli costruiti sugli attori sono quelli di Stefano (Valentino Campitelli) e Giovanni (Gabriele De Pascali).

Le Web-Serie sono un fenomeno in forte crescita. Costo non proibitivo, meno vincoli e più immediatezza. Sono solo i primi passi per dare visibilità ad autori, attori e registi, oppure sono la vera e attuale espressione del cinema indipendente?

Le Web-Serie sono un ottimo trampolino di lancio, soprattutto perché nessuno deve approvare un progetto pensando soltanto al denaro che può ricavarne. Parlare di nuova frontiera del cinema indipendente è forse ancora un po’ affrettato.

Ogni episodio dura 4 minuti. Tempo necessario per mantenere l’attenzione di un pubblico ormai sempre più bombardato da prodotti mediatici di qualsiasi genere (e sempre più difficile da calamitare) oppure sfida per concentrare una grande storia in pochi minuti?

Crediamo entrambe. Ormai si ha poco tempo per catturare l’attenzione delle persone quindi siamo quasi obbligati a concentrare una storia in così poco tempo.

the kills set

Youtube, Tv e grande schermo potranno continuare a coesistere in futuro, o uno dei tre inizierà a prevalere (o soffocare) gli altri?

Anche se sembra che Youtube stia distruggendo i “vecchi” media, è innegabile che un bel film vada visto su un grande schermo. Certamente l’innovazione del sistema On Demand cambierà il modo di usufruire dei prodotti mediatici, ma crediamo che tutte e tre le piattaforme possano continuare a coesistere ancora per parecchio tempo.

Quali sono i vostri prossimi progetti in arrivo? Cosa avete in mente per il futuro?

Il sogno si chiama “The Kills 2”. L’idea è già in cantiere, ma c’è ancora da aspettare molto. Intanto vorremmo continuare a fare esperienza con gente più navigata di noi per acquisire quel linguaggio cinematografico che ancora non abbiamo.

Diteci tre semplici motivi per consigliare The Kills agli amici!

È divertente, fa riflettere e i personaggi sono tutti fuori di testa!

QUI trama completa e la locandina

QUI l’intervista a Stefano (Valentino Campitelli)

QUI l’intervista a Fil (Giorgio Galli)

QUI l’intervista a Elena (Agnese Ghinassi)

Tornate a trovarci venerdì per il Podcast con Christian Iansante!

QUESTO LINK trovate la Pagina Facebook ufficiale di The Kills

QUESTO LINK invece quella di ScreenWeek

The Kills Series inizierà lunedì 3 novembre: seguitela insieme a noi su ScreenWeek e sul nostro Episode39. Partecipate alla conversazione sui social network con l’hashtag #TheKillSeries

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.