L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Equalizer rimane in testa di venerdì, cresce Maze Runner (nonostante il VM14)

Di Leotruman

Maze Runner - Il Labirinto Poster Italia 01

Nuovo aggiornamento con gli incassi del weekend e in testa per il secondo giorno troviamo The Equalizer – Il Vendicatore, il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York.

Il due volte premio Oscar Denzel Washingtonche raramente in carriera ha sbagliato un colpo scegliendo con cura le sue partecipazioni, è sempre al primo posto con 137mila euro e la miglior media per copia della classifica (500 euro), e il totale dopo 48 ore è di 249mila euro.

Cresce in seconda posizione Maze Runner – Il Labrinto, la traduzione in immagini per il grande schermo targata 20th Century Fox dell’omonimo romanzo young adult di James Dashner e con protagonista Dylan O’Brien.

Tratto da un romanzo per ragazzi, e ideato come film per ragazzi sulla scia delle più recenti distopie (da Hunger Games a Divergent), nel nostro paese è stato sorprendentemente vietato ai minori di 14 anni dalla censura cinematografica: una scelta davvero discutibile, considerando che negli USA è PG13 e il target sono proprio i ragazzi, che sta creando non pochi problemi agli esercenti assediati da ragazzini e genitori desiderosi di vedere la pellicola. Ricordo che negli USA persino il temibile visto R consente a minori di entrare in sala, se giustamente accompagnati da un adulto, mentre in Italia il divieto è imprescindibile (sono vietati anche Annabelle e The Equalizer, ma il target è adulto in quel caso).

In ogni caso ieri il film è salito a quota 133mila euro (media ben 480 euro, totale 316mila), superando di poco Lucyfermo a 131mila euro (totale di ben 5.6 milioni di euro per Luc Besson, oltre 420 milioni di dollari nel mondo). Sarà una bella lotta per il podio nel weekend, considerando che in gioco ci sono ancora sia Annabelle l’horror spin-off de L’Evocazione – The Conjuring (103mila euro, media ancora di ben 430 euro), che Tutto molto Bello, la nuova commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, e con protagonisti Frank Matano e Nina Senicar, che potrebbe “esplodere” nella giornata di oggi (ieri 94mila euro, media 300). Ricordiamo che lo scorso anno l’esordio del comico dietro la macchina da presa, Fuga di Cervelli, raccolse ben 5.1 milioni di euro in totale.

Perde il 33% Fratelli unici con Raoul Bova e Luca Argentero, che incassa altri 93mila euro e raggiunge un totale di 1.3 milioni), mentre Sin City – Una donna per cui uccidere sfiora gli 1.1 milioni grazie ai 60mila euro raccolti ieri. Stabile in ottava posizione per I Due Volti di Gennaio con Viggo Mortensen (54mila euro, media 300 euro), mentre Amore, Cucina e Curry cresce di una posizione e raddoppia i propri incassi (32mila euro ieri).

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.