L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tetris, Dead Rising, Angry Birds: nuova invasione di film tratti da videogames!

Di Fabrizio Tropeano

Tetris

Negli ultimi giorni si sono sommate tre notizie di nuove produzioni cinematografiche dedicate a videogiochi che confermano come il grande schermo continui a vedere con grande interesse i brand videoludici come fonte d’ispirazione ed anche potenziali buoni guadagni al botteghino grazie al traino di personaggi e franchise già noti a milioni di videogiocatori in ogni parte del mondo.

Delle tre nuove pellicole, sicuramente la più stramba riguarda Tetris. Come potete leggere nel nostro articolo in merito, il capo del progetto,  Larry Kasanoff, ha dichiarato che sarà innanzitutto “un grande, epico film di fantascienza” (…) “abbiamo una storia che renderà lo renderà qualcosa di davvero immaginifico. Quello che vedrete in Tetris sarà solo la punta di un iceberg che ha un significato intergalattico”. Insomma,  da quanto scritto, Kasanoff farà la storia del cinema con il film di Tetris.

Dichiarazioni troppo roboanti? Forse ma visto che l’idea di quel capolavoro chiamato The Lego Movie è stata proprio la sua, merita la nostra fiducia, nonostante è difficile immaginarsi cosa tirerà fuori dal cilindro. Pensate che qualche anno fa, qualcuno ci realizzo un pesce d’Aprile sul film di Tetris…

Molto più canonico probabilmente sarà il film di Angry Birds che, arriverà nelle sale a Luglio 2016. Tramite un’operazione virale descritta nel nostro articolo, è emerso come tra i doppiatori annunciati siano Josh Gad (Frozen), Peter Dinklage (Game of Thrones e Destiny) e Maya Rudolph (Bridesmaids).  La produzione è nelle mani di Sony che ha la poco celata volontà di creare un vero e proprio blockbuster, pensando ai due miliardi e mezzo di download della serie su tablet, smartphone, pc e console della serie di Rovio.

angry-birds-movie

Ultima notizie in ordine cronologico è l’inizio dei lavori del film dedicato alla serie “zombesca” di Capcm, Dead Rising. Dopo Resident Evil, anche la seconda serie di non morti della software house nipponica passerà al medium filmico anche se non arriverà al cinema visto che Dead Rising: Watchtower, così si chiama il film prodotto da Legendary Digital Media, sarà disponibile nella durata completa di 90 minuti sulla piattaforma online Crackle di Sony, sia diviso in episodi su altre piattaforme.

Dalle prime informazioni disponibili su DR Watchtower,  sappiamo che avrà una trama inedita, sarà ambientato in una nuova città, in un periodo di tempo che si colloca tra il secondo ed il terzo capitolo videoludico della serie. Il regista Zach Lipovsky descrive il film come un “Indiana Jones con gli zombie.” Segnaliamo come Zach in curriculum al momento non abbia ancora un lungometraggio ma solo short e supervisori degli effetti speciali di produzioni per la TV. Speriamo bene, per intanto qui di seguito potete vedere un’immagine dal set.

eurogamer-uq95g2


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.