Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Tetris1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tetris, Dead Rising, Angry Birds: nuova invasione di film tratti da videogames!

Tetris, Dead Rising, Angry Birds: nuova invasione di film tratti da videogames!

Di Fabrizio Tropeano

Tetris

Negli ultimi giorni si sono sommate tre notizie di nuove produzioni cinematografiche dedicate a videogiochi che confermano come il grande schermo continui a vedere con grande interesse i brand videoludici come fonte d’ispirazione ed anche potenziali buoni guadagni al botteghino grazie al traino di personaggi e franchise già noti a milioni di videogiocatori in ogni parte del mondo.

Delle tre nuove pellicole, sicuramente la più stramba riguarda Tetris. Come potete leggere nel nostro articolo in merito, il capo del progetto,  Larry Kasanoff, ha dichiarato che sarà innanzitutto “un grande, epico film di fantascienza” (…) “abbiamo una storia che renderà lo renderà qualcosa di davvero immaginifico. Quello che vedrete in Tetris sarà solo la punta di un iceberg che ha un significato intergalattico”. Insomma,  da quanto scritto, Kasanoff farà la storia del cinema con il film di Tetris.

Dichiarazioni troppo roboanti? Forse ma visto che l’idea di quel capolavoro chiamato The Lego Movie è stata proprio la sua, merita la nostra fiducia, nonostante è difficile immaginarsi cosa tirerà fuori dal cilindro. Pensate che qualche anno fa, qualcuno ci realizzo un pesce d’Aprile sul film di Tetris…

Molto più canonico probabilmente sarà il film di Angry Birds che, arriverà nelle sale a Luglio 2016. Tramite un’operazione virale descritta nel nostro articolo, è emerso come tra i doppiatori annunciati siano Josh Gad (Frozen), Peter Dinklage (Game of Thrones e Destiny) e Maya Rudolph (Bridesmaids).  La produzione è nelle mani di Sony che ha la poco celata volontà di creare un vero e proprio blockbuster, pensando ai due miliardi e mezzo di download della serie su tablet, smartphone, pc e console della serie di Rovio.

angry-birds-movie

Ultima notizie in ordine cronologico è l’inizio dei lavori del film dedicato alla serie “zombesca” di Capcm, Dead Rising. Dopo Resident Evil, anche la seconda serie di non morti della software house nipponica passerà al medium filmico anche se non arriverà al cinema visto che Dead Rising: Watchtower, così si chiama il film prodotto da Legendary Digital Media, sarà disponibile nella durata completa di 90 minuti sulla piattaforma online Crackle di Sony, sia diviso in episodi su altre piattaforme.

Dalle prime informazioni disponibili su DR Watchtower,  sappiamo che avrà una trama inedita, sarà ambientato in una nuova città, in un periodo di tempo che si colloca tra il secondo ed il terzo capitolo videoludico della serie. Il regista Zach Lipovsky descrive il film come un “Indiana Jones con gli zombie.” Segnaliamo come Zach in curriculum al momento non abbia ancora un lungometraggio ma solo short e supervisori degli effetti speciali di produzioni per la TV. Speriamo bene, per intanto qui di seguito potete vedere un’immagine dal set.

eurogamer-uq95g2

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pain Hustlers: Chris Evans con Emily Blunt nel cast del film Netflix 6 Luglio 2022 - 19:00

Chris Evans si unisce la cast di Pain Hustlers, il film con Emily Blunt diretto da David Yates e scritto da Wells Tower.

Dragon Ball Super: Super Hero – In Italia dal 29 settembre 6 Luglio 2022 - 18:39

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment distribuiranno Dragon Ball Super: Super Hero in Europa. Rivelate le date italiane e francesi

Pretty Little Liars: Original Sin – Il trailer del reboot targato HBO Max 6 Luglio 2022 - 18:32

Pretty Little Liars tornerà sul piccolo schermo con un reboot destinato a HBO Max. Ecco il trailer di Pretty Little Liars: Original Sin.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.