Come vi abbiamo mostrato ieri, Terminator Genisys si è guadagnato la copertina di Entertainment Weekly di questa settimane. Ecco una manciata di foto pubblicate sul magazine che mostrano i protagonisti di questo quinto capitolo della saga inaugurata nel 1984 da James Cameron che vede ora nel cast Emilia Clark, Jai Courtney, Jason Clarke e Matt Smith. Più il ritorno di Arnold Schwarzenegger.
EW riporta inoltra la trama del film:
L’inizio di Terminator: Genisys è ambientato nel 2029, mentre è in corso la Guerra del Futuro tra umani e macchine: lì John Connor (Jason Clarke) è il leader della resistenza e Kyle Reese il suo fedele soldato, crsciuto tra le rovine di una California post-apocalittica. Come nel film originale Connor manderà Reese indietro nel tempo nel 1984 col compito di salvare sua madre, Sarah (Emilia Clarke), da un Terminator programmato per ucciderla: se infatti la donna verrà eliminata non potrà mai dare alla luce John. Peccato che ciò che Reese troverà nel passato andrà ben oltre le sue aspettative…
Ma quindi è un remake, un reboot o cosa rispetto alla saga originale? Per Kalogridis la risposta è un po’ complessa: «diciamo che è una storia alternativa, con una timeline alternativa». Insomma qualcosa di simile a quanto fatto da JJ Abrams per Star Trek. Inoltre sappiamo che la Sarah di Emilia Clarke rimarrà orfana all’età di 9 anni ad opera di un Terminator; verrà però cresciuta da un vecchio modello dello stesso robot, ossia il leggendario T-800 di Arnold Schwarzenegger, che, programmato per proteggerla, diventerà di fatto suo “padre”.
Terminator Genisys è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”.
Il film uscirà nei cinema americani e americani a luglio 2015. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.
Fonte: Collider