Cinema Ultime News

Terminator: Genisys – Il T-800 invecchiato è un’idea di James Cameron

Pubblicato il 21 ottobre 2014 di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, in Terminator: Genisys, il nuovo capitolo della saga inaugurata da James Cameron nel 1984, ci troveremo di fronte ad una versione invecchiata del T-800, il letale cyborg interpretato da Arnold Schwarzenegger. Una cosa che ha lasciato gran parte dei fan perplessi, ma se vi dicessimo che l’idea proviene proprio dal creatore del franchise? Proprio così: è stato lo stesso James Cameron ha suggerire che il rivestimento del T-800, composto da tessuto vivente, può invecchiare, come rivelato durante una recente intervista:

Ho fatto notare che il rivestimento esterno del Terminator non è di tessuto sintetico ma di tessuto vivente, quindi può invecchiare. In teoria potrebbe tornare indietro nel tempo, fallire la sua missione e finire con il vivere all’interno della società. Perché è un computer in grado di apprendere e ha un cervello come elettronico come sistema centrale potrebbe diventare addirittura più umano senza venire smascherato nel corso degli anni.

Terminator: Genesis è prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con Skydance Productions. Dietro la macchina da presa c’è il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor, mentre nel cast troviamo Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film. Con lui ci saranno Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor, e l’ex Doctor Who Matt Smith, che avrà un ruolo molto importante, destinato a crescere nei sequel proprio come quello di J.K. Simmons, che interpreterà “un detective alcolizzato che per più di tre decenni ha seguito un bizzarro caso riguardante Sarah Connor e i robot”. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.

Fonte: deadline.com